selezionati i progetti finalisti per il 4° Festival dei Giardini del prossimo Ortogiardino 2015

FESTIVAL DEI GIARDINI 4° edizione Ortogiardino 2015 “ARMONIA E BOTANICA IN GIARDINO”.
Selezionati i progetti finalisti per il 4° Festival dei Giardini del prossimo Ortogiardino 2015.
Molto impegnativo è stato il lavoro della commissione giudicatrice per selezionare gli allestimenti-giardino che saranno realizzati per la quarta edizione del Festival dei Giardini presso la 36° edizione di Ortogiardino, il più importante Salone dedicato al giardinaggio e alla floricoltura del Nord Est, in programma alla Fiera di Pordenone dal 07 al 15 marzo 2015.

Leggi tutto...
 
il manifesto per stabilimenti balneari ecosostenibili di Donnedamare ottiene il plauso di Legambiente

In occasione del Convegno “Legalità e sviluppo sostenibile per le Imprese Turistico Ricettive, organizzato dai Balneari Toscana, cui hanno partecipato la Giornalista di Repubblica Federica Angeli, Angelo Gentili Responsabile nazionale del Turismo di Legambiente Sebastiano Venneri Membro della Segreteria Nazionale di Legambiente che per anni è stato alla guida del settore mare di Legambiente e si è occupato di parchi e aree marine protette, Patrizia Lerda dell’Associazione Donnedamare per l’impresa balneare ha presentato il decalogo per gli stabilimenti balneari sostenibili in collaborazione col Cesab, centro di ricerche e biotecnologie.

Leggi tutto...
 
Toyssimi. 100 bambini+100 designer=100 giocattoli straordinari e anche di più!

Toyssimi è un corso di Scuola Tam Tam in cui 100 bambini creano assieme a 100 designer il giocattolo dei loro sogni. I laboratori progettuali si tengono nel reparto pediatrico di un ospedale, in una casa-famiglia o in una scuola, in un qualunque luogo dove sono presenti bambini che si annoiano e vogliono evadere con l’immaginazione. Ogni designer far coppia con un bambino; i giocattoli progettati insieme andranno a costituire una collezione in continuo divenire e una mostra itinerante. Il progetto nasce da un’idea di Alessandro Guerriero e de ilVespaio.

 

Leggi tutto...
 
Premio Radical Green a Gabriele Centazzo e Valcucine

Padova, 21 febbraio 2015 - Più che mai in questo periodo è necessario scommettere sull’innovazione, sulla conoscenza e sull’identità di un territorio. La scelta di premiare con il Radical Green 6 tra le migliori esperienze di sostenibilità da una parte sottolinea le eccellenze del nostro territorio e dall'altra sostiene la qualità e la forza del made in italy anche nei prodotti green.

 

Leggi tutto...
 
43° Lunedì Sostenibile e Vega Punk

Milano, 23 febbraio 2015 - 43° Lunedì Sostenibile e Vega Punk Invitano a una riflessione collettiva sul concetto di Città Bioma dalle 18 alle 21, talks alle 19,30 c/o Vegapunk, via Palazzi 9, Milano.

con le artiste: Maura Tacchinardi, Giulia Berra

la filosofa: Andrée Bella e un piccolo aperitivo vegetariano.

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Succ. > Fine >>

Pagina 22 di 143