Best Up media partner della quinta edizione di Giacimenti Urbani a Milano

Economia circolare e cambiamento climatico: stili di vita per contrastarlo

la quinta edizione di Giacimenti Urbani a Milano

Dal 18 al 22 novembre torna alla Cascina Cuccagna di Milano Giacimenti Urbani, evento che racconta l’economia circolare, in tutte le fasi del ciclo, dalla progettazione all’upcycling, fino alla riciclo della materia.

Leggi tutto...
 
La scatola a domicilio: la sostenibilità degli imballaggi nell'era dell'ecommerce

Il prossimo 31 ottobre presso gli spazi di Assolombarda, aziende, creativi, università e società di raccolta e gestione rifiuti discuteranno sull'argomento alla conferenza organizzata da Comieco "La scatola a domicilio: la sostenibilità degli imballaggi nell'era dell'ecommerce".

Nell'era dell'ecommerce la capacità di offrire servizi di consegna e servizi di ritiro efficienti e rapidi, sembra emergere come uno dei principali territori competitivi sul quale si giocheranno le sfide dell’ecommerce nei prossimi anni ed il packaging è coinvolto in questa rivoluzione.

Il packaging è l'elemento chiave nel servizio al cliente, ma con l’aumento degli acquisti online, aumentano anche gli imballaggi e si fa sempre più accentuata la necessità di trovare soluzioni sostenibili per la produzione e per il recupero.

 

Consulta il programma

Iscriviti all'evento

 
BOTANIK Fuorisalone green 2017

Riva Viva, showroom di arredo ecologico tra i sostenitori storici del circuito BEST Up, è stato aperto a Milano -quartiere Isola- dalla progettista e imprenditrice romana Cristina Riva. Per il Fuorisalone 2017 diventa il cuore di un percorso di eco-design proposto dalla sedicesima edizione di Green Island, durante la Milano Design Week (3-9 Aprile 2017).

 

Il Quartiere ISOLA è zona dalla forte impronta culturale e urbana, qui si svolge una sorta di "caccia al tesoro" in tre tappe alla ricerca delle “sculture vegetali” dell’artista Emilia Faro. Si parte dalla Stazione Garibaldi con un progetto per le vetrine di Tiger, si passa in via Pepe al famoso Algranti Lab, dove i materiali di riuso sono un ‘must’ per gli oggetti creati, fino alla tappa conclusiva nel negozio RivaViva dove è esposta un'installazione che ricrea un orto botanico naturale. Da qui il nome, BOTANIK, del progetto ideato da Claudia Zanfi.

 

Leggi tutto...
 
Dal 5 ottobre 2016 alla Triennale di Milano si svolgeranno i “Women Meetings”

Dal 5 ottobre 2016 alla Triennale di Milano si svolgeranno i “Women Meetings”, incontri sulla progettualità al femminile, tutti i mercoledì alle ore 18.30 presso l’Agorà del Design Museum. Clara Mantica, Giuliana Zoppis e Best Up sono fra le protagoniste degli incontri.

Nell’ambito della mostra W.Women in Italian Design (aperta fino al 19 febbraio 2017), il Triennale Design Museum presenta Women Meetings, un ciclo di incontri a ingresso libero, a cura di Silvana Annicchiarico, dedicato ad approfondire specifici temi e figure della progettualità al femminile. Tra queste, Clara ManticaGiuliana Zoppis: la prima partecipa il 5 ottobre al meeting che ha per tema “Il design e il sociale“ insieme  a  Luisa Bocchietto,  Anty Pansera, Patrizia Scarzella e Raimonda Riccini. La seconda partecipa il 12 ottobre a “Il design e la sostenibilità” con Frida Doveil, Anna Meroni, Eugenia Morpurgo e Luisa Collina.

Gli incontri proseguiranno fino al 18 gennaio 2017.

 
BEST UP alla conferenza di Amman per le donne nelle imprese del Mediterraneo

Il 20 luglio 2016 si svolge ad Amman un'altra tappa del percorso che l'Unido, agenzia per lo sviluppo industriale dell'ONU, sta portando avanti per promuovere la legittimazione e la maggior presenza delle donne nelle imprese del Mediterraneo. Questo appuntamento, a cui partecipa la co-fondatrice di Best Up e giornalista Giuliana Zoppis,

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 143