Seminario Internazionale "Donna, Economia & Potere"
Edicola - News

Milano, 28 - 29 ottobre 2011 - si tiene il XXII Seminario Internazionale "Donna, Economia & Potere" promosso dalla Fondazione Marisa Bellisario. Un momento di incontro, confronto e dibattito in cui verrà fatto il punto sul tema “Risorse per l’innovazione sociale” alla luce del numero di donne che entreranno negli organi sociali delle società quotate e delle controllate dalle Pubbliche Amministrazioni a seguito della legge sulle quote di genere che entrerà in vigore dal 28 luglio 2012 per i prossimi nove anni. Ciò grazie al lavoro dell’on.

 

 

 

Lella Golfo, presidente della Fondazione Bellisario, la prima ad aver ideato elaborato e presentato il provvedimento che per la prima volta introduce le quote obbligatorie in Italia.

 

Nella due giorni milanese dedicata al convegno si avvicenderanno incontri e tavole rotonde a cui parteciperanno i protagonisti del mondo istituzionale, economico, finanziario e culturale che si confronteranno su diversi temi. Al centro del dibattito, il ruolo e il valore delle donne come risorse per l’innovazione sociale, l’incontro tra la mappa del potere economico e la mappa dei talenti femminili in Italia, ma anche gli scenari attuali e futuri, le idee e proposte per mettere al centro dell’agenda del Paese l’innovazione sociale e istituzionale.

 

Il programma


AddThis