CERCHI NEL GRANO
cerchi_nel_grano.JPGMilano: apre al pubblico Cerchi nel grano, innovativo spazio didattico dedicato alla Bio Architettura, con l'obiettivo di fornire a privati e professionisti informazioni, prodotti e consulenza per costruire e vivere la casa in modo realmente eco compatibile

Nasce una una struttura di oltre 2500 metri quadrati dove trovare e conoscere i materiali della bioedilizia, gli impianti, le finiture, gli arredi e i complementi eco sostenibili, insomma tutto quello che serve a una casa che possa definirsi "naturale".

Un vero e proprio percorso didattico e interattivo dove gli elementi di una costruzione vengono mostrati al visitatore nelle diverse fasi della lavorazione: da come si presentano in natura, allo stato grezzo, a come si trasformano una volta lavorati, impastati e cotti fino a diventare parte di una abitazione in cui si ricerchi il minor impatto possibile dal punto di vista ambientale.

Cerchi nel Grano si propone quindi come autentico centro divulgativo sulla bioarchitettura e lo fa grazie a un team di professionisti del settore, consulenti provenienti sia dall'ambito accademico che dal mondo delle aziende, che saranno a disposizione dei visitatori aiutandoli nella scelta di prodotti, materiali e tecniche costruttive.

L'aspetto della divulgazione e della formazione viene garantito inoltre da due sale conferenze a disposizione per seminari e convegni sui temi della Bio Architettura, dell'impatto ambientale, del risparmio energetico, ma anche della salute naturale e del Feng Shui.


?

Cerchi nel Grano ? una struttura costruita con materie prime naturali provenienti da fonti rinnovabili e da regioni limitrofe, e utilizza impianti di riscaldamento e di illuminazione a basso consumo, ai quali si unisce la produzione di energia elettrica "pulita" attraverso un impianto fotovoltaico posto sul tetto.


AddThis