Apre Casa Mediterranea, partner Best Up
Attività - Consulenze

L’importanza delle persone!” è il primo punto del manifesto di Best Up e la nostra storia con Angelica Longo, progettista della Casa Mediterranea ne è conferma.

 

 

Ci siamo conosciute a Milano, alla Domus Academy in occasione di una conferenza di Best Up con gli studenti. Angelica è presente come tutor: intelligente, pronta a collaborare, ci sintonizziamo sui modi e sui contenuti; ridono i nostri occhi e ci promettiamo di rivederci. Lo abbiamo fatto: per collaborare con lei alla stesura del progetto “Casa Mediterranea” in gara con altre migliaia di proposte intelligenti che arrivano alla Regione Puglia a seguito del Bando “Principi Attivi - Giovani idee per una Puglia migliore” emesso per favorire le start up giovanili. Angelica vuole aprire una “Casa Lago” che diventi centro propulsore di cultura , innovazione, territorialità e relazioni nazionali e internazionali. Best Up è partner per la sostenibilità sociale e ambientale. Passano i mesi….e Casa Mediterranea viene selezionata fra i primi cento progetti; il sogno diventa realtà e la realizzazione effettiva comincia a partire dalla ristrutturazione filologica dell’appartamento, sede della Casa, nel centro di San Vito, dimora familiare, dalla trisavola alla zia Lina. Angelica è supportata dalla sua magnifica famiglia, in molti sono architetti, poi si aggregano amici e una squadra di artigiani e tecnici di gran sapere, fiore all’occhiello dell’Italia migliore.

Noi di Best Up abbiamo presentato Casa Mediterranea alla seconda edizione del convegno “Best Up in Triennale” : il progetto ha riscosso simpatia e successo di critica e pubblico perché è una storia esemplare capace di riunire persone, territorio, imprenditorialità, formazione, politica e associazionismo.

Per non essere sopraffatti dalla potenza grigia di “mercati e finanza” occorre fare come oggi a San Vito: aggregarsi, condividere, supportarsi, scambiare saperi, idee e forza guidati dalla motivazione a fare sempre meglio. La direzione giusta c’é : è quella che armonizza il bene personale al Bene comune.

Oggi siamo felici di festeggiare il taglio del traguardo.

Che bella storia! Grazie Angelica, grazie ai Longo!!! A presto per un bel workshop sotto questo sole!

 

Clara Mantica e Giuliana Zoppis per Best Up

 


 

 

 

 



AddThis