asta di beneficenza per l'Emilia Romagna presso lo Showroom di Valcucine Milano Brera
Soci - VALCUCINE

 

Milano, 24 novembre 2012 - Il design italiano va all'asta, nello spazio Valcucine Milano Brera, per aiutare le persone colpite dal forte sisma dei mesi scorsi in Emilia Romagna.

 

Un’iniziativa promossa da demode, Iride Fixed Modena e Brera Design District, che uniscono le loro forze per muovere i milanesi e non, a partecipare a questa serata tutta dedicata alla Regione Emilia Romagna.

 

 

 

 

Un battitore di eccezione, Filippo Solibello di Radio2, proporrà schizzi progettuali e opere realizzate ad hoc da alcuni dei nomi più prestigiosi del panorama italiano del design, oltre ad una serie di pezzi speciali dei più noti marchi italiani.

 

Tra i designer coinvolti (solo per citarne alcuni): Aldo Cibic, Matteo Cibic, Lorenzo Damiani, Carlotta De Bevilacqua, Rodolfo Dordoni, Davide Groppi, Giulio Iacchetti , James Irvine, Kengo Kuma , King e Miranda, Ugo La Pietra, Alberto Meda, Alessandro Mendini, Paola Navone, Matteo Ragni, Denis Santachiara.

 

Il ricavato sarà interamente devoluto all’ASSOCIAZIONE SERVIZI PER IL VOLONTARIATO MODENA (www.volontariamo.it).

 

Come? Una squadra di ciclisti a scatto fisso, capeggiata da Iride Fixed Modena, farà Modena - Milano, A/R in 24 ore per prendere l’assegno dei fondi raccolti e per consegnarlo all’associazione stessa.

 

La manifestazione ha il patrocinio della Fondazione Ordine Architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Milano, dell’ADI, del Touring Club Italiano e di CIAL Consorzio Imballaggi Alluminio, del Comune di Milano e la Zona1 e del Comune di Modena .

 

 


 

 

Un'asta di beneficienza per l’Emilia Romagna e un viaggio A/R in bicicletta Modena-Milano [Mo-MI] in 24 ore.


sabato 24 novembre, ore 17.00

 

Valcucine Milano Brera, C.so Garibaldi 99

 

In chiusura dell’asta aperitivo-party di accoglienza ai ciclisti in collaborazione con 32ViaDeiBirrai e Alce Nero.

 

 


 

 

Promotori dell'evento

 

Demode engineered by Valcucine www.demode.it


Iride Fixed Modena www.iridefixed.it


Brera Design District www.breradesigndistrict.it


Studio Labo www.studiolabo.it


Valcucine www.valcucine.it


AddThis