grandesignEtico International Award
Edicola

In attesa del prossimo appuntamento che si terrà a Montreal in occasione di SIDIM Design Show, la 12° edizione di grandesignEtico International Award ha premiato le aziende che operano secondo i parametri di innovazione, qualità, tutela dell'ambiente e del contesto etico.

 

 

 

Giunto alla dodicesima edizione ed organizzato dall'Associazione Culturale Plana, l'evento è stato aperto da Sergio Costa, Patron dell'iniziativa, che ha ricordato la filosofia e gli obiettivi della stessa; la cerimonia è poi proseguita con la consegna, da parte di una giuria di rappresentanti istituzionali ed accademici, dei riconoscimenti alle aziende che si distinguono per la professionalità e la costante ricerca della qualità.

 

Premio Etico, Menzione d'Onore, Menzione Speciale e Premio Award sono le quattro tipologie di premio assegnate alle diverse realtà aziendali. Guna, Sorgenia, ed Azienda Vinicola Attilio Contini hanno ricevuto il Premio Etico, mentre l'assegnazione Menzione d'Onore è stata consegnata alla designer e Presidente ADI Luisa Bocchietto, all'editore di Interieurs e Presidente SIDIM, Ginette Gadoury, ed al Sindaco di Golfo Aranci, Giuseppe Fasolino, insieme all'architetto Lucio Micheletti.

Le aziende che sono state insignite dell’Award 2012 sono Caimi Brevetti, Carl Zeiss Vision Sunlens, Duravit Italia, Irinox, Nobili, Renault Italia, Tre-P & Tre-Più, Trerè Innovation, Varlion e quelle che hanno ricevuto la Menzione Speciale sono Ballarini Paolo & Figli, ChicTrading, GiPlanet, Ifi, Iggesund, Maresca, Mikrodesign, Paglia, Prandina.

 

A corredare la consegna delle premiazioni è stata la 2° edizione del Premio €gr, un'accurata selezione editoriale ad opera di Danilo Premoli. Si è, inoltre, svolta l'inaugurazione della mostra video-fotografica curata dal critico Roberto Mutti "L'idea e la forma. Dialoghi tra fotografia e design - 7° edizione design Photo Remix". Anche in questa edizione, quindi, l'ampia varietà di temi presenti alla cerimonia conferma di nuovo l'apertura a diverse discipline attorno al mondo del design.

 

 

 

grandesignEtico International AwardgrandesignEtico International Award

AddThis