Lessmore @ Tobe packing
Soci - STUDIO CAPORASO DESIGN

Dal 14 novembre i pezzi della Ecodesign Collection di Lessmore sono disponibili per la prima volta anche in showroom: a Milano presso il Tobe packing showroom.


 

 

 

 

 

Ecosostenibilità, natura, risparmio energetico, politiche ambientali: sono parole destinate a diventare un mantra nei prossimi anni. Considerando poi l’avvicinarsi dell’Expo 2015, Milano è sicuramente la città italiana che meglio e prima delle altre dovrà dimostrare di aver recepito e applicato le regole su come la città sarà sostenibile. In questo contesto “futuribile” già si muove con successo una giovane azienda italiana “Lessmore”, che propone una collezione di arredi e complementi di design dal gusto elegante e lineare. Bellezza e sostenibilità sono i due elementi cardine della Ecodesign Collection, disegnata dall’architetto e designer Giorgio Caporaso: non solo un design d’autore, ma un processo produttivo che riduce al minimo gli sprechi.

 

Dal 14 di novembre questi “arredi-opera” sono disponibili presso il Tobe packing showroom, in via P. da Cannobio 9 a Milano, dimostrando come anche gli spazi commerciali possono assumere un’immagine eco friendly e allinearsi al trend corrente. Gli arredi Lessmore sono già stati scelti da diverse strutture e aziende per comunicare quei valori intangibili come l’attenzione alle tematiche ambientali (Ecohotel “La Residenza” a Milano, il Moom Hotel di Oligiate Olona (Varese), lo stand di Novamont alla fiera k2013 di Dusseldorf e ad Ecomondo…solo per citare gli interventi più recenti!), e grazie alla loro solidità e resistenza puntano a sostituire anche nelle nostre case il mobilio tradizionale.

 

La varietà dei profili disponibili permette di “vestire” gli arredi con colori accesi, fantasie o legni pregiati: viene quindi data la possibilità di dare nuova vita all’arredo che si trasforma adattandosi perfettamente ad ogni tipo di interior. Flessibili, completamente riciclabili (non essendo usati collanti nell’assemblaggio, terminato il loro ciclo di vita, possono essere totalmente smaltiti) e facilmente riparabili (ogni elemento può essere sostituito): gli arredi Lessmore esprimono con coerenza i concetti cardine della filosofia green senza trascurare l’estetica. Scegliere un arredo della Ecodesign collection infatti vuol dire comunicare amore per l’ambiente attraverso oggetti di design dalla forte personalità e dalla indubbia eleganza.

 

 


AddThis