ideation workshop
Edicola - News

Milano, 11 dicembre 2013 - Impact Hub Milano invita a Idea Generation Workshop, un appuntamento per provare a ideare soluzioni e strutturare progetti collegati alla sfida della longevità collegato a Fellowship for longer lives, il premio rivolto a startup che propongano risposte innovative alle sfide poste dall'incremento delle aspettative di vita e dall'invecchiamento demografico.

 

 

 

Si inizierà alle ore 18.00 con un aperitivo per fare network, proseguendo con sessioni guidate che toccheranno quattro ambiti: organizzazione della vita famigliare, educazione, vita economica e lavoro e servizi pubblici. Un’occasione per scoprire nuove opportunità e finanziamenti, anche collegati al premio “Fellowship for longer lives”, il cui bando scade il 4 gennaio. L’obiettivo del workshop è infatti quello di provare a ideare soluzioni collegate alla sfida della longevità.

 

Secondo una recente inchiesta de “Il sole 24 ore” il welfare è destinato a essere un terreno di investimento interessante. Già ora, secondo i dati della Camera di Commercio, le startup innovative iscritte al Registro – attive nella sanità, assistenza, cultura, istruzione, ricerca e sviluppo – sono circa il 20% del totale. Numeri ancora piccoli, in termini assoluti, ma destinati a crescere.

 

Durante il workshop dell’11 dicembre si esplorerà questo mondo e le sue opportunità.

 

Ideation workshop


AddThis