lessmore @ Maison Karine Arabian
Soci - STUDIO CAPORASO DESIGN

Parigi, 19 novembre 2014 / 9 gennaio 2015 - La Maison francese Karine Arabian invita e apre le sue porte al designer italiano Giorgio Caporaso negli spazi parigini di rue Papillon e rue Jean-Jacques Rousseau.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dal 19 novembre fino al 9 gennaio, la boutique di rue Papillon dedicherà le sue vetrine ad un allestimento speciale con questi oggetti d’arredo dallo stile essenziale e ricercato in cui gusto, innovazione ed esaltazione della materia trovano un punto di incontro. Secondo scenario di questo connubio tra moda francese e design italiano, sarà lo spazio di rue Jean-Jacques Rousseau in cui sarà ospitata dal 28 novembre al 6 dicembre la linea di arredi disegnati dall’architetto e designer Giorgio Caporaso.

 

 

Un evento eccezionale a testimonianza della sensibilità della Maison parigina verso il design e dell’apertura del brand Lessmore all'universo della moda. Le scarpe e gli accessori firmati dalla Maison Karine Arabian troveranno nell’allestimento speciale firmato Giorgio Caporaso un originale palcoscenico ‘Prêt-à-Porter’.

 

Un palcoscenico speciale fatto di forme morbide e distintive, di ricerca sulla sensorialità dei materiali, di particolari accostamenti tra gli stessi, uso di materiali riciclati e riciclabili, modularità e componibilità, multifunzionalità e trasformabilità, personalizzazione e riparabilità, disassemblabilità con un tocco... naturale ma allo stesso tempo modernissimo. Sono questi i punti forti del design firmato dall’architetto e designer italiano: un’unicità che trova nel cartone associato ad altri materiali una materia piacevole al tatto.

 

Quello di Giorgio Caporaso, prodotto attualmente dal brand Lessmore, è un percorso in continua evoluzione, soggetto a una continua ricerca, che si arricchisce di arredi sempre nuovi pensati per incontrare le esigenze quotidiane dell’uomo contemporaneo sia in ambienti abitativi, che lavorativi, commerciali e sociali. Una linea che porta il futuro nel nostro presente, abbracciando novità di ultima generazione (come le tecnologie antibatteriche per il trattamento dell’aria nei nostri ambienti o l’introduzione di licheni vivi)

 

www.caporasodesign.it

 

 

 

 


AddThis