NASCE GREEN STREET

CERSAIE.JPGEXOGREEN.JPGNasce Green Street, una mostra tra il verde e la piastrella di ceramica.

Importante accordo tra Cersaie e ExpoGreen, due delle pi? importanti rassegne fieristiche internazionali che si tengono presso il quartiere fieristico di Bologna, per dare vita a Green Street, una mostra evento di grande impatto e rilevanza.


Un accordo tra Cersaie, il salone internazionale della ceramica per l?architettura e dell?arredobagno, ed ExpoGreen, Salone internazionale dell?outdoor, all?insegna dello sviluppo sostenibile, inteso sia come promozione degli spazi verdi sia come uso di un materiale ? la ceramica appunto ? che nasce da materie prime naturali trasformate minimizzando l?impatto sull?ambiente. La mostra evento, che verr? inaugurata con l?apertura di ExpoGreen (11 ? 13 settembre 2009) e che si concluder? con il Cersaie (29 settembre ? 3 ottobre), si estende a fianco del padiglione 32 del quartiere fieristico di Bologna su una superficie di oltre 4.500 metri quadrati. Un ampio spazio verde, fruibile e percorribile dai visitatori dei due saloni internazionali, caratterizzato in modo importante da specifiche aree tematiche. Green Street si compone infatti del ?Biolago?, una fedele riproduzione di un ambiente acquatico; della ?Fattoria del futuro?, una struttura ad impatto zero in cui saranno presenti anche orti; del ?Bosco Magico?, significativa espressione dell?arte topiaria; del ?Labirinto?, percorso in ceramica con pareti composte da essenze vegetali; del ?Giardino in corso?, work in progress relativo alla costruzione di aiuole e spazi verdi, e dei ?Giardini?, un concorso nazionale aperto ad architetti paesaggisti che attraverso suggestive ambientazioni proporranno diverse interpretazioni del verde. Fil rouge che collega le diverse aree sono il marciapiedi, completamente realizzato in piastrelle di ceramica italiana, e le opere in ceramica che, nel corso degli ultimi tre anni, sono state esposte presso la Triennale di Milano in occasione del Salone del Mobile.
Molti, e strettamente concatenati, sono i significati di questa mostra congiunta. Per quanto riguarda le piastrelle di ceramica, la sottolineatura della loro natura eco-compatibile grazie a specifiche certificazioni di processo e di prodotto; la riproposizione ?fisica? della campagna pubblicitaria istituzionale delle piastrelle di ceramica che ha come headline ?Ceramic Tile of Italy. A Natural Beauty?; l?uso perfettamente testato e diffuso delle piastrelle di ceramica in ambiti esterni. Relativamente alle macchine per il giardinaggio e la cura del verde, che costituiscono uno dei settori merceologici chiave di ExpoGreen, insieme con gli arredamento per esterni, l?iniziativa di Green Street evidenzia le molteplici potenzialit? connesse all?uso di queste apparecchiature per le manutenzioni, nello spirito di qualificare e impreziosire gli spazi e i luoghi di vita all?aperto. Piastrelle di ceramica italiane, dunque, ed apparati per la cura del verde quali strumenti centrali nella realizzazione di ambienti esterni che contribuiscono ad una elevata qualit? della vita.??


Per maggiori informazioni
Andrea Serri?????????????????????????????? Girolamo Rossi
Cersaie??????????????????????????????????????ExpoGreen
Tel. +39 0536 818280????????????????? Tel. +39 06 43298251
Cell +39? 348 1504905???????????? ??? Cell. +39 335 6956196
e-mail:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ???????e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


?


AddThis