HIGH GREEN TECH SYMPOSIUM
HGTSicona.jpg

Bologna, Venerd? 11 Settembre HIGH GREEN TECH SYMPOSIUM - Il futuro delle citt? verdi

Si tiene a Bologna, nell?ambito di ExpoGreen, il Symposium internazionale dedicato a verde verticale, giardini pensili, vertical farm. Presso la Fiera di Bologna saranno presenti esperti da tutto il mondo, per descrivere le pi? avanzate tecnologie di progettazione e gestione degli spazi verdi.

La ricerca pi? avanzata dell?architettura sostenibile internazionale si d? appuntamento l?undici settembre a Bologna, nell?ambito di ExpoGreen (Salone Internazionale dell?Outdoor, organizzato da Unacoma Service) con l?HIGH GREEN TECH SYMPOSIUM, che si preannuncia come uno degli eventi pi? importanti del 2009. L?attenzione ? puntata sulle alte tecnologie per il verde, si mostreranno le ultime realizzazioni in materia di verde verticale, giardini pensili e vertical farm in Europa, formando nell?insieme un evento unico e inedito in Europa.


Il Symposium si propone di mostrare come la componente vegetale, utilizzata come materiale da costruzione tanto per il progetto architettonico che per quello urbano, costituisca di fatto un elemento chiave per la trasformazione su basi ecologiche delle citt? del XXI secolo. Le alte tecnologie per il verde possono rappresentare un?ottima opportunit? per una gestione sostenibile dell?ambiente urbano.

Tra i relatori, Claude Figureau, direttore del Jardin des Plantes di Nantes e ideatore di uno dei pi? spettacolari e noti interventi di arredo urbano in Europa, a Nantes, dove ? riuscito a far crescere piante su di un enorme albero d?acciaio; Manfred Koeler presidente del World Green Roof Infrastructure Network, organizzazione che crea un collegamento fra i giardini pensili nel mondo; Andreas Schmidt di Indoorlandscaping di Monaco, tra i pi? noti studi di progettazione per il verde verticale; Julian Briz di Madrid che porter? l?esperienza spagnola nelle alte tecnologie verdi. Tra gli altri, il Symposium ospiter? alcuni progettisti di vertical farm, l??ultima frontiera della ricerca che unisce l?architettura all?agricoltura.

La partecipazione al Symposium ? libera previa iscrizione sul sito www.expogreen.it, che dar? diritto a una entrata gratuita a tutta la manifestazione ExpoGreen.


Scheda riassuntiva:
HIGH GREEN TECH SYMPOSIUM
Venerd? 11 settembre 2009, Ore 10 ? 18
Bologna, Quartiere Fieristico, Palagreen pad. 35 - Expogreen
Organizzato da Nemeton Magazine, Promoverde, Sistemi Editoriali, in collaborazione con Unacoma Service, e con il patrocinio di AIAPP Nazionale (ExpoGreen ? patrocinata dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali).

Info: www.expogreen.it, www.nemetonmagazine.net



?


AddThis