CONGRESSO NAZIONALE DOMOTECNICA
domotecnica.jpgBaveno, 18-19?Settembre 2009, ritorna l?immancabile appuntamento organizzato dalla Rete degli Specialisti del Risparmio Energetico che quest?anno dedicher? grande attenzione al mercato della green economy, dove l?utilizzo di tecnologie ad alta efficienza energetica e di energie rinnovabili sono sempre pi? richiesti, con il duplice obiettivo della riduzione dei consumi e della salvaguardia dell?ambiente.


Professionalit? ed efficienza energetica: le parole chiave del XI Congresso Nazionale Domotecnica
Vincere la crisi con il Risparmio energetico. Questo ? il messaggio che Domotecnica Italiana ? il pi? importante network italiano di imprese di installazione termoidraulica ? vuole dare al consumatore finale in risposta ad un momento di particolare complessit? economica.

Un messaggio forte che sar? il leit-motiv del XI Congresso Nazionale Domotecnica, in programma il 18 e 19 settembre 2009, nella splendida cornice del Grand Hotel Dino, a Baveno, localit? affacciata direttamente sulle rive del Lago Maggiore.
Il Congresso nazionale rappresenta per la rete Domotecnica un momento fondamentale di confronto sulla situazione attuale e di sviluppo di nuovi progetti. Quest?anno pi? che mai, l?Assemblea Plenaria - momento forte del Congresso programmata per il pomeriggio di venerdi 18 settembre ? affronter? la crisi attuale del mercato in modo diretto ed efficiente, focalizzando l?attenzione sulla figura dello Specialista del Risparmio Energetico, elemento chiave e sintesi perfetta tra professionalit? e Know-How tecnologico, la via pi? sicura per ?vincere la crisi?.
Alla presenza di importanti Associazioni quali WWF e Adiconsum e moderata da due autorevoli voci del Risparmio Energetico - Massimo Cirri e Filippo Solibello di Caterpillar - l?importante momento di confronto vedr? protagonisti sul palco il mondo Domotecnica, rappresentanti della stampa e di alcune Associazioni in merito al mercato del consumatore finale e della green economy, un Partner fornitore della rete, un progettista per il Know-How tecnologico e figure del mondo bancario che illustreranno la situazione attuale del settore credito. Per la prima volta nella storia del Congresso, l?Assemblea plenaria sar? interattiva. Il pubblico potr? infatti esprimere commenti, integrazioni o porre domande attraverso un immediato sistema di invio sms che riceveranno risposta in tempo reale, decretando un totale e reale coinvolgimento della platea presente.

Il tradizionale appuntamento annuale del Network - che conta ormai oltre 1.100 imprese termoidrauliche affiliate ? offrir? inoltre l?opportunit? per approfondire l?unicit? della Squadra Domotecnica, che verr? ampiamente illustrata durante la Commissione Speciale ? Lo Specialista, Il Progettista Pronet e il Partner industriale: il valore di una squadra esclusiva? programmata per venerdi 18 settembre alle 9.30 del mattino.

La fitta agenda del Congresso sar? completata da tre Commissioni di lavoro, appuntamenti formativi e di aggiornamento per tutti gli attori del Network sul fronte Soluzione Energetica Domotecnica, il format commerciale esclusivo nel mercato Risparmio Energetico.
Le Commissioni porranno l?accento sulle competenze professionali e tecnologiche che lo Specialista del Risparmio Energetico deve possedere per fornire all?utente finale una consulenza completa. Allo stesso tempo, i partecipanti saranno messi nelle condizioni di affrontare la gestione del credito per s? e per il cliente nel modo pi? corretto, conoscendo le nuove agevolazioni fiscali e fonti di finanziamento.

Strettamente legato alla situazione del mercato attuale, il Convegno con gli Architetti, che concluder? l?evento, fornir? ai presenti tutte le direttive per avere edifici energeticamente efficienti ed in linea con le politiche di riduzione dei consumi e rispetto per l?ambiente.
?
Come ogni anno, il programma del Congresso Nazionale Domotecnica propone 3.000 metri quadri di esposizione permanente che ospiteranno gli stand di tutti i Partner Industriali della Rete per offrire un dialogo sulle novit? di prodotto, sulle proposte tecniche, di energia e di servizio che Domotecnica porta nel mercato.

In esclusiva, quest?anno, le aziende partecipanti al Convegno verranno dotate di nuovi strumenti: il Catalogo delle tecnologie ad alta efficienza energetica e l?Archivio digitale dello Specialista del Risparmio Energetico, un database strutturato e completo sul fronte tecnologico e commerciale, implementabile periodicamente, per presentare l?offerta di Soluzione Energetica Domotecnica sempre aggiornata.

finanziamento dell?impianto.


Per ulteriori approfondimenti: www.domotecnica.it


Ufficio stampa:
ZED_COMM
Contatto: Cecilia Zanasi
Cell.: +39 348 4209288
Email:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Contatto: Francesca Frazzoli
Cell.: +39 340 7552578
Email:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Ufficio corporate Domotecnica
Tel. 0438 336142
Cell 331-6633692
Fax 0438 418464
Email:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Contatto: Angela Deganis


AddThis