BEST UP MEDIA PARTNER DI DRESSED UP - A CRITICAL FASHION SHOW
dup_200x200.gifMilano, 24 Settembre 2009: un antico teatro d?opera nel cuore dello storico e suggestivo quartiere Isola di Milano ospiter? un Fashion show fuori dagli schemi.
DRESSED UP: a critical fashion show, organizzato da ISOLA DELLA MODA con il contributo di collaborazioni prestigiose, rappresenter? per molti marchi emergenti ed indipendenti la sintesi del lavoro svolto negli ultimi anni sul concetto di ?moda critica?.


BEST UP MEDIA PARTNER DI DRESSED UP - comunicato stampa


LONGUETTE.jpgObi ciondolo old.JPG
















Per ?moda critica? intendiamo una moda capace di essere sintomo ed espressione di uno stile di vita che cambia, che diventa pi? sensibile, pi? attenta, pi? responsabile, nei confronti dell?ambiente e soprattutto delle persone.

Una moda in cui chi indossa si sente co-protagonista, e non solo consumatore; una moda capace di generare cultura, nel senso pi? ampio del termine, e che si dimostri capace di veicolare contenuti importanti.

Proprio durante la Settimana della moda, con spirito non antagonista, ma critico nei confronti del sistema istituzionale, metteremo in scena una sfilata, elemento rappresentativo per eccellenza dell?evento milanese, dove donne comuni, scelte dagli stilisti ed affiancate da uno staff di professionisti nel campo della moda, sfileranno per presentare le collezioni di 12 stilisti indipendenti.

La sfilata aprir? con una performance musicale,? proseguir? con la presentazione delle collezioni Primavera-Estate 2010 e dei capi unici di una collettiva di giovani fashion designer coinvolti per l?occasione da ISOLA DELLA MODA, per poi concludersi con le uscite di una special guest internazionale: la casa di moda KUJTA&MERI.

Volutamente la sfilata sar? aperta al pubblico, e non solo dedicata agli esperti del settore, perch? crediamo che la moda non vada imposta ma scelta.

Dressed Up avr? un photo reportage d?eccezione: grazie alla collaborazione con Micamera, saranno presenti ad immortalare l?evento i fotografi del workshop OLTRE (la) MODA, organizzato da Micamera e curato da Roberto Covi.

Dressed Up sar? inoltre l?occasione per il lancio di Critical Fashion, la Sezione speciale della settima edizione di Fa? la cosa giusta!, fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, che si svolger? dal 12 al 14 marzo 2010 a Fieramilanocity.

Ingresso gratuito previa registrazione al sito

http://www.dressed-up.it/partecipa


Seguono alla sfilata Aperitivo e buffet biologico

Documento pdf con presentazione dell'evento?


BUp-DUp2.jpgleggeBUp!.jpg


AddThis