CASA SU MISURA
H2.jpg3 - 11 Ottobre 2009: Fiera di Padova. Una estrapolazione di tavole progettuali di architetti, designer e grafici,
patrimonio della mostra itinerante H20 nuovi scenari per la sopravvivenza, e i risultati del parallelo
percorso didattico formativo Water = Life saranno presentati alla Fiera di Padova in occasione
dell'evento ?Casa su Misura?.

Durante il periodo fieristico si potranno vedere i progetti e i prototipi esposti e nel contempo partecipare a corsi, seminari, e tavole rotonde sui temi della sostenibilit? ambientale legati soprattutto alla risorsa acqua dedicati principalmente ad un pubblico finale.
----------------

Sintesi dopo la partecipazione alla fiera:

?Che buona l'acqua sul divano nuovo di Fabio? E' la frase scritta sulla parete dello spazio espositivo che ci ha ospitato come Associazione H20 nuovi scenari per la sopravvivenza, a Padova, in occasione della Fiera ?Casa su Misura?. E' la sintesi che conferma ancora una volta come la finalit? dell'Associazione H20 di portare avanti una campagna di sensibilizzazione e di risparmio della risorsa acqua attraverso la cultura del progetto trovi riscontro anche in un pubblico finale che visita una Fiera tutta dedicata alla casa e a? ci? che le gira intorno. ?Oggi pi? che mai i designer sono parte attiva e responsabile delle mille azioni quotidiane della collettivit?? e quindi a maggior ragione l'Associazione H20 si impegna a coordinare e valorizzare tutti quei progetti, prodotti e comunicazione finalizzati verso un design sostenibile, sociale e democratico.
La mostra? H20 nuovi scenari per la sopravvivenza esposta durante il periodo fieristico ha voluto intenzionalmente avvalersi di un allestimento minimale per ribadire la necessit? di una scelta a?? impatto zero sull'ambiente? Il pavimento ? stato lasciato volutamente in cemento e si sono riusati dei vecchi pannelli dai colori slabbrati per appendere le tavole progettuali dei nostri architetti, grafici e designer impegnati nel proporre attraverso tavole, disegni e schizzi, soluzioni e provocazioni che affrontano il problema ?acqua?. L'impatto ? forte e diretto? e aiutato da una collezione di 250 bottiglie di acqua le quali, pur rappresentando un bellissimo oggetto di design, non devono farci dimenticare di quanto sia pi? importante quello che contengono.

AddThis