CARTONIADI DELLA QUALITA'
Soci - COMIECO

Roma, 27 maggio 2010, ore 11 - Comieco e Antonio Cabrini presentano a Roma le Cartoniadi della Qualità, il torneo della raccolta differenziata di carta e cartone al via l'11 giugno.

Saranno presentate a Roma il 27 maggio le "Cartoniadi della qualità", il torneo della raccolta differenziata di carta e cartone organizzato da Comieco con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Il campionato vede in gara quattro comuni in rappresentanza delle quattro macro-aree italiane: Caserta per il Sud, Livorno per il Centro, Monza per il Nord e Sassari per le isole.

A partire dall'11 giugno, in concomitanza con i Mondiali di Calcio, le città partecipanti avranno un mese di tempo per migliorare la raccolta differenziata di carta e cartone e in particolare di incrementare la qualità, ovvero la capacità di differenziare correttamente e senza errori tutti i materiali a base cellulosica. E di grande qualità, in questo caso sportiva, è anche il testimonial delle Cartoniadi: Antonio Cabrini, campione del mondo con la nazionale nel 1982 ed esempio di gioco pulito e di rispetto dell'avversario.

Nel corso dell'incontro, saranno diffusi inoltre i risultati di un sondaggio realizzato da Comieco e IPSOS sul tema "Gli italiani e la qualità della raccolta differenziata di carta e cartone".


INTERVENGONO:
Carlo Montalbetti, Direttore generale di Comieco
Piero Attoma, Presidente di Comieco
Antonio Cabrini, ex calciatore e Campione del Mondo 1982
Maria Laura Mastellone, Assessore all'Ambiente del Comune di Caserta
Cristiano Toncelli, Assessore all'Ambiente del Comune di Livorno
Giovanni Antonicelli, Assessore all'Ambiente del Comune di Monza
Gavino Zirattu, Vice sindaco comune di Sassari


AddThis