Per una Filiera Sostenibile
Ci piace - Comunicazione

Indagine “Per una Filiera Sostenibile – Il punto di vista di imprese e consumatori”


I risultati di un’indagine condotta da GfK Eurisko per il Laboratorio PMI - Filiera Sostenibile promosso da Fondazione Sodalitas.

 

E’ necessario comunicare più e meglio le qualità sostenibili di prodotti e servizi, è questo il nucleo delle conclusioni della ricerca che la Fondazione Sodalitas ha commissionato a GfK Eurisko. L’informazione carente sembra essere la principale causa dell’insufficiente risposta dei consumatori che , secondo l’indagine, mettono la sostenibilità al quarto posto tra i criteri di scelta al momento dell’acquisto. Altro dato, solo un terzo delle imprese contattate gestisce la filiera in modo sostenibile.

 

Leggi tutto...
 
Post Referendum: l’energia che ci aspetta
Ci piace - Comunicazione

Archiviato il "fastidio" nucleare, i problemi relativi al capitolo energia-clima rimangono.

Nei giorni immediatamente successivi al referendum diverse testate giornalistiche lo hanno evidenziato a modo loro: “lunga e costosa la via delle rinnovabili”, “Il no all’atomo ci costerà 10 miliardi”, “mancano all’appello 100 TWh”, “Maxi bolletta da 63 miliardi”, questi alcuni titoli.

 

Leggi tutto...
 
Questione Expo: come la vedo io
Ci piace - Comunicazione

Cari Amici,

sto ricevendo diverse mail sulla vicenda Expo; l’ultima in ordine cronologico, di Stefano C., sintetizza un umore diffuso e si conclude in questo modo: “…a festeggiare saranno sicuramente i costruttori, non i tanti cittadini come me che credevano in un cambio di rotta radicale rispetto alla Moratti, e credevano in una tutela del verde, non nell' ennesima colata di cemento... E i referendum consultivi? Io la sera che si è vinto le elezioni ero in Piazza Duomo a festeggiare, è stata una delle giornate più gioiose della mia vita... siete riusciti a rovinare un sogno ! Sinceramente : dovessi tornare indietro voterei 5 Stelle, gli unici veramente coerenti. Mi piacerebbe sapere il suo parere in merito. Grazie e Buona serata. Stefano”

 

Leggi tutto...
 
LA CASA MOBILE SUNSET DI HANGAR DESIGN GROUP VINCE IL COMPASSO D'ORO 2011
Ci piace - Comunicazione

Luglio 2011 - Lo studio internazionale di design HANGAR DESIGN GROUP ha vinto il Premio COMPASSO D’ORO ADI 2011 per il progetto di casa mobile Sunset.

Il più autorevole premio mondiale di design suggella un progetto di eccellenza, già premiato all’Expo di Shanghai nell’ambito della mostra Italia degli Innovatori.

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 2