packaging design e utilità pubblica
Soci - COMIECO

 

Packagin design e pubblica utilità: è ora disponibileil volume che presenta i risultati del programma di ricerca “Progetto sicurezza in famiglia” svolto presso il Dipartimento INDACO, Politecnico di Milano, con il contributo di Comieco.

 

 

Leggi tutto...
 
carta e cartone in edilizia
Soci - COMIECO

 

Carta e cartone in edilizia, il testo che raccoglie i risultati di una ricerca promossa da Comieco e condotta dal Dipartimento BEST del Politecnico di Milano, è ora disponibile per la consultazione online.

Leggi tutto...
 
comunicare idee con carta e cartone
Soci - COMIECO

 

 

Comieco, in collaborazione con il Laboratorio di Metodologie del Corso di laurea in Design del prodotto industriale presso il Dipartimento di Architettura di Ferrara, presenta la pubblicazione "Comunicare idee con carta e cartone - tra ricerca e didattica".

 

 

Leggi tutto...
 
COMIECO PROMUOVE IL CLUB DEI COMUNI ECOCAMPIONI DELLA CAMPANIA
Soci - COMIECO

Comieco ha ideato  il club degli EcoCampioni per mettere in rete le esperienze delle Amministrazioni più virtuose creando modelli di buone pratiche, utili ad estendere la raccolta differenziata di carta e cartone a tutto il territorio campano.

Leggi tutto...
 
“VIVA LA CARTA”, IL NUOVO KIT DIDATTICO DI ASSOCARTA
Soci - COMIECO

Una scatola da gioco didattica per guidare insegnanti e alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado alla scoperta del mondo della carta, degli imballaggi in carta, del riciclo e del recupero dei prodotti cartari, con l’obiettivo di promuovere un’informazione “trasparente” e responsabile sull’importanza e sulla sostenibilità ambientale della carta e del suo processo di produzione. Perché dai banchi di scuola il sapere venga trasferito nella vita di tutti i giorni.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 15