Eventi, persone e prodotti dal fuorisalone 2011:

Bottega Arte Metalli

Hand Made
Presentazione dei nuovi prodotti realizzati artigianalmente con metalli a metà tra i codici del design e dell'arte, tra la serialità e la funzionalità del manufatto e la poetica del pezzo unico. Le tecniche utilizzate  diventano strumento di ricerca e sviluppo delle potenzialità emozionali del materiale e generano prodotti  mai uguali a se stessi che emozionano stimolando l'interazione dei sensi attraverso le differenze cromatiche, le irregolarità delle superfici, il colore e la luce.

Leggi tutto...
 
Brix

Brix in Architecture
Presentazione de I Frammenti, il più piccolo mosaico al mondo in vetro riciclato, realizzato su progetto di Claudio Silvestrin e dei nuovi progetti di Vincent Van Duysen e de Lo Studio. Claudio Silvestrin, Paola Ascari ed Alberto Zattin (Lo Studio) saranno presenti il 12 aprile dalle h19, Vincent Van Duysen il 13 aprile alla stessa ora.

Leggi tutto...
 
BTicino

BTicino showroom: experience space
Presentazione del nuovo showroom progettato da Migliore+Servetto Architetti Associati, progettato con l’obbiettivo di introdurre l’utente alla conoscenza dei prodotti e delle innovazioni domotiche del mondo BTicino. Un luogo in cui sperimentare i temi dell'abitare, del vivere e del lavorare in connessione ai sistemi domotici attraverso le soluzioni progettate dall’azienda per andare incontro alle esigenze di utenti attenti ai consumi e al risparmio, economico ed ambientale.

Leggi tutto...
 
Carlo Matthey (My Exhibition Srl)

Home and Spa Design 2011: Abitare in Italia
Quinta edizione della mostra dedicata al design e ai temi del benessere. Ideata da Carlo Matthey, presenta luoghi/spazi dell’abitare progettati con materiali ecologici, oggetti riciclabili, tecnologie innovative rispettose dell’ambiente sottolineano la ricerca di una progettualità ‘sensibile’ che guarda al mondo con occhi più attenti.

Leggi tutto...
 
Centro Botanico

Innovazioni e prospettive delle costruzioni in argilla
La conferenza tenuta dall’arch. Martin Rauch verte sull’attualità di problemi quali il riscaldamento climatico e i gas serra che, secondo l’autore, spingono l’industria edile a introdurre nel processo costruttivo nuovi metodi e nuovi materiali. Si parlerà anche di come le costruzioni di argilla pressata abbiano elevato potenziale di sviluppo sia per gli imprenditori edili che per gli architetti in un ampio spettro che spazia dalla realizzazione tecnologia a quella artistica.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 6 di 23