Eventi, persone e prodotti dal fuorisalone 2011:

Chorus Design Group

Graffiti al Contrario
Il lancio di un sito internet a basso impatto ambientale attraverso un'innovativa tecnica di comunicazione pulita: i reverse graffiti, creati rimuovendo lo sporco dalle superfici della nostra città. La performance è organizzata da Creuza Comunicazione e Green Graffiti per il nuovo portale green di Chorus Design Group. Per tutta la durata del Fuori Salone si potrà ammirare un messaggio scritto con acqua piovana in totale rispetto dell'ambiente. Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Leggi tutto...
 
Comieco, Museo Diocesano di Milano

Vivere e pensare in carta e cartone: tra arte e design
La mostra si propone di rafforzare l’importanza e l’immagine di qualità del riciclo attraverso l’arte e il design di cui artisti e produttori si sono resi interpreti eccellenti, esprimendo l’estetica delle carte. L’esposizione sarà visitabile fino al 29 maggio 2011.

Leggi tutto...
 
De Castelli, Metal projects Factory

Design Loves Flowers
Un’installazione all’insegna dell’amore per la natura e dei materiali sostenibili è ospite delle vetrine dello spazio che ospita il nuovo mobile a cassetti, Celato, dal quale spunteranno, come in un campo primaverile di fiori spontanei, rare specie di orchidee, piante grasse e boccioli. L’allestimento è completato da torri irregolari in acciaio Cor-ten progettate da Michele De Lucchi e da mobiletti Lancelot di Philippe Nigro.

Leggi tutto...
 
De Ponte Studio DPSA+D

Nest|Nido
De Ponte Studio e La Perla presentano un progetto che mette in relazione i concetti di intimità, intreccio e sinuosità in un allestimento in cui la natura entra in casa e l’interior design si proietta verso l’esterno. Un intreccio di legni e materiali naturali, contrapposti a materiali tecnologicamente più evoluti, si snoda nello spazio creando nidi sensoriali caratterizzati da luci intime e protettive.

Leggi tutto...
 
David Trubridge

Seed
Presentazione della lampada da parete Tipu realizzata con un materiale esclusivo che utilizza plastica vegetale e fibre di lino della Nuova Zelanda e lancio del sistema Seed, che prevede la riprogettazione di molte delle lampade di Trubridge adattabili ora a packaging ricreati sottoforma di kit set per minimizzare l’impatto del trasporto.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 7 di 23