Eventi, persone e prodotti dal fuorisalone 2011:

Department of Export Promotion - Thailand

Slow Hand Design
Una selezione dei vincitori del premio tailandese di design Design Excellent Award (Demark) sono protagonisti di questa esposizione che racconta la metodologia progettuale, la realizzazione artigianale, l’arte e la cultura dei prodotti di design Made in Thailand.

Leggi tutto...
 
Designed in Brussels & Bruxelles Export, Design Flanders/FIT & WBDM

Belgium is design
34 espositori, tra designer affermati ed emergenti e aziende, presentano il design belga al pubblico del fuori salone milanese. Una selezione di sistemi d’illuminazione e prodotti ispirati alla leggerezza confermano l’impegno costante alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni creative e oggetti sostenibili.

Leggi tutto...
 
Diallo

Cheick Diallo designer exposition Lambrate
Presentazione delle ultime creazioni del designer e architetto Cheick Diallo. Attivo tra Francia e Mali, e affascinato dalle possibilità dallo scarto industriale coniugato all’ingeniosità degli artigiani locali, Diallo realizza i suoi prodotti dalle linee contemporanee partendo dal recupero e arrivando a una rara eleganza artigianale. Diallo è fondatore dell’ADA (Associazione Designer Africani) e membro di Design Africa (www.designafrica.ca).

Leggi tutto...
 
Dilmos

IX Mirrors
Presentazione della serie di specchi disegnati da Ron Gilad di cui l’artista racconta: “All’inizio della vita iniziamo a percepire la nostra esistenza specchiandoci negli occhi e nei volti di chi ci circonda. Il senso fondamentale del nostro stare nel mondo nasce qui. Man mano che cresce la nostra consapevolezza, lo specchio come oggetto diventa uno strumento aggiuntivo per la riflessione di sé”.

Leggi tutto...
 
Disegno Ceramica

La filosofia dell'acqua. Il design italiano incontra l'artigianato giapponese
Tre designer italiani espongono oggetti pensati in Italia e realizzati con le tecniche tradizionali di Kyoto da quattro aziende giapponesi. Nell’llestimento di Yamashita saranno esposte opere di Giuseppe Chigiotti, Roberto Marcatti e Paolo Schianchi. L’evento è patrocinato dal Consolato Generale del Giappone a Milano e dal Consolato Generale dell'Italia a Osaka.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 23