Eventi, persone e prodotti dal fuorisalone 2011:

Elogico, Amplificatore Culturale

Sustainable Design Week
Progetti, percorsi storici, sperimentazioni creative e artistiche, laboratori e convegni, ma anche momenti d’intrattenimento e stimolo culturale per dare la giusta risonanza alle tematiche della SDW. Oltre che presso lo studio One Works, SDW sarà presente anche al minifestival ON-OFF (C/O Start via Tortona, 14) con performance musicali ed esposizioni di arte e design legate alla sostenibilità.

Leggi tutto...
 
Ex.t

Inspired by Life
Presentazione della collezione per il bagno e la casa realizzata da giovani talenti del design internazionale. Si consolida la collaborazione con Jethro Macey, Alex Bradley, Ilaria Innocenti e Hiroshi Kawano e si aprono quelle con Paul Loebach, Fermetti, Jonathan Tibbs e John Green creatori di oggetti indipendenti e multiuso che cercano di rispondere al costante bisogno di reinventarsi.

Leggi tutto...
 
Environment Furniture

New design
L’ azienda di arredamento eco-sostenibile inaugura il suo primo negozio italiano a Milano. In parte consorzio di design, in parte artigianato moderno, Environment Furniture crea collezioni per una casa che rispetta il pianeta. Tutti i materiali usati nelle collezioni, legno e canvas, sono recuperati, riciclati e rigenerati ottenendo un’autentica  varietà sia nell’estetica che nella texture.

Leggi tutto...
 
Equology Ethic Competence

Eco-ntamination
Progetto di eco ed equo contaminazione impegnato nell’introduzione dei concetti di cruelty free, bio, l’eco e l’equo friendly nella vita quotidiana. Presenta brand della moda cruelty free, abbigliamento in cotone, lino ecologico e seta ricavata da bozzoli utilizzati dopo la nascita delle farfalle, gioielli e accessori, anticipazioni sulle nuove collezioni di calzature in microfibra riciclata al 100%, vini, cibi vegani e biologici, arredi e complementi in materiali riciclati e riciclabili e altre realtà etiche.

Leggi tutto...
 
Essent’ial

Il salotto di carta
Essent’ial, azienda certificata Fsc, presenta una collezione per l’arredo outdoor composta da sedute realizzate in polietilene riciclabile, progettata da Albano Ghizzoni. Si aggiunge alle linee si sedute, oggetti per casa&cucina e alla collezione di borse già facenti parte la sua produzione.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 10 di 23