Eventi, persone e prodotti dal fuorisalone 2011:

Alice Visin, Color Naturae

Cris?Is
Spazio che raccoglie progetti, idee e prodotti sostenibili, per contribuire allo sviluppo di una cultura per un consumo critico. L’evento nasce dal desiderio di partecipare alla riflessione sul momento economico generale e sul valore delle cose, attraverso la visualizzazione tridimensionale dell'accumulo quotidiano di scontrini. CRIS?IS è anche il nome della nuova collezione di Silenzio Stampa by Alice Visin.

Leggi tutto...
 
AK47

150Y Italian Beauty
La gestione della legna è il tema di progetto che Ak47 ha affrontato nel suo percorso aziendale e che amplia con la presentazione di un nuovo elemento-camino d’arredo della sua nuova collezione. Ricerca, innovazione, made in Italy per soluzioni inedite o poco inflazionate per vivere appieno lo spazio con oggetti semplici in cui si combina semplicità ed ef?cienza.

Leggi tutto...
 
aMAZElab, Claudia Zanfi

Green Island 2011  (9° edizione)
Per questa nona edizione Claudia Zanfi, ideatrice del progetto, ha invitato botanici, designer, paesaggisti insieme gli autori Elena Comincioli e Daniele Belleri a realizzare il primo giardino di erbe spontanee a Milano: un patrimonio ecologico importantissimo, a disposizione di tutti e a costo zero che prenderà il nome de La Biblioteca del Verde Pubblico.

Leggi tutto...
 
AMSA, Fratelli Ingegnoli, Onlus Banco Building

Da morto a orto
Iniziativa volta a creare momenti legati alle stagioni dove cultura e coltura si intrecciano attraverso idee e progetti come il mobile di casa destinato a scomparire che rinasce trasformato e rielaborato come angolo verde adatto ad ogni contesto. Il progetto di Peter Bottazzi e Denise Bonapace è promosso da AMSA (Azienda Municipale di Sostenibilità Ambientale), in collaborazione con l’azienda orto-floro-vivaistica Fratelli Ingegnoli e la Onlus Banco Building.

Leggi tutto...
 
Angelo Grassi

Ortofabbrica
Design, artigianato, architettura, arte e moda collaborano ad un modello condiviso di eco-sostenibilità, recupero e stile. Nell’allestimento diverse forme creative si riconoscono in una serie di valori condivisi: la semplicità e la funzionalità delle cose, l’importanza del passato per il recupero di un sentire autentico, la saggezza della natura nell’innovazione del presente, il gusto e la bellezza di ciò di cui ci circondiamo. In tale spazio Angelo Grassi propone la sua nuova linea affiancato da altri creativi. In quest’occasione verranno presentati i tre vincitori della prima edizione del Contest Ortofabbrica.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 23