Eventi, persone e prodotti dal fuorisalone 2011:

Antoniolupi, Antolini Luigi, Incontroardito, HD

Il fuoco, la pietra, il cemento, si incontrano
L’installazione, a cura di Domenico De Palo, interpreta la matericità delle superfici in chiave emozionale, attraverso gigantesche boiserie in pietra che si fondono con il fuoco, uno specchio illuminato da led e il cemento accostato a tavoli che si illuminano.

Leggi tutto...
 
Arper

New collection
Mercoledì 13 aprile dalle ore 18.30 Claudio Feltrin, amministratore delegato di Arper, riceve clienti e professionisti nel nuovo showroom di via Pantano allestito con le collezioni 2011 di Arper. Da sempre attenta all’ecosostenibilità ambientale e al rispetto dei criteri ecologici stabiliti a livello comunitario in molte collezioni, Arper ha ottenuto l’ecolabel Environmental Product Declaration.

Leggi tutto...
 
Artek

New perspectives
L’evento segna il lancio della collezione White progettata da Ville Kokkonen e Artek Studio. La collezione si compone di cinque luci realizzate con materiali naturali e sostenibili, quattro delle quali saranno presentate in questa occasione. Tra queste la lampada da scrivania BRIGHT WHITE che é certificata per uso terapeutico.

Leggi tutto...
 
Associazione outIN

Design changes and you?
L'associazione culturale lancia un concorso di idee che ha come obiettivo la progettazione di oggetti di design realizzati con sfridi industriali e eccedenze di lavorazione recuperate negli stabilimenti, o scarti, per stabilire un ponte tra creatività e produzione. In mostra i progetti selezionati. All’interno della location convegni e incontri con aziende per sensibilizzare il “fare business riciclando”.

Leggi tutto...
 
Best Up

+LCD -CO2: l’importanza delle persone. Relazioni e territori
Quinta partecipazione consecutiva di Best Up al Fuorisalone in Fabbrica del Vapore, per il 2011 come partner scientifico dell’evento Posti di Vista design sensibile. Best Up declina la campagna “+LCD -CO2” sul tema “L’importanza delle persone. Relazioni e territori”. Al Tavolo della sostenibilità: incontri e scambi supportati dal “Giornale-Manifesto 2011” e dall’Itinerario sostenibile. ?Best Up promuove, con Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo, il Network Europeo C2C fondato sui principi del Cradle to Cradle (dalla Culla alla Culla). Verrà presentato, in anteprima nazionale,  il “Good practice handbook” (Manuale delle buone pratiche europee;  selezionate anche azioni e campagne di Best Up). Al Tavolo: per incontrare e intrattenere i visitatori con giochi dedicati alla sostenibilità, Nuup Sustainable Creativity, gruppo internazionale di giovani eco designer;  per presentare novità ed eccellenze della produzione eco-compatibile: Alpi, Arreda.net, RivaViva, Comieco, CP Parquet, Electrolux, Elica, Flos, Fresialluminio, iGuzzini, Ikea, Materiavera, nora, Oltremateria, Sabaf, SixPeople.it, Valcucine.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 23