Eventi, persone e prodotti dal fuorisalone 2012:

 

Il GOODESIGN in Cascina Cuccagna

 

Itinerario sostenibile 2012

IN Residence Design

Another Terra / Home Away from Home
Mostra collettiva che presenta i risultati del workshop annuale, sviluppato sulla relazione tra l’essere umano e gli oggetti che lo circondano e di cui si serve, che proietta il visitatore in un contesto ambientale differente da quello della comune esperienza quotidiana.

via Ventura 6
17-22 Aprile h10-20
www.inresidence.it

Leggi tutto...
 
Hästens

160 years of Craftsmanship, Tradition and Passion
La storica azienda svedese produttrice di letti fatti a mano con pregiati materiali naturali come lana, cotone, crine di cavallo, lino e pino svedese, compie 160 anni. Per l’occasione presenta una limited edition, Jubileum Collection, e una linea di piumini prodotti con piuma di altissima qualità e puro cotone al 100%.

Hästens Store, via Barellai 6
17-22 Aprile h10-13 e 14-19
www.hastens.com

Leggi tutto...
 
Angelo Grassi

Ortofabbrica
Esposizione sviluppata sui temi dell’acqua, dell’energia rinnovabile e del recupero dell’economia delle origini, in cui il ritorno alle forme di sopravvivenza rurale diventa punto di partenza per un’arte che si rinnova facendo propria l’esperienza del passato. La promozione delle energie rinnovabili avviene con un’eco-serra in ferro riciclato in cui gli “ortovasi” fanno da pareti e i pannelli fotovoltaici creano un unicum che si autoalimenta.

via Savona 37
17-22 Aprile h10-22
www.angelograssi.it

Leggi tutto...
 
Fulgor-Milano

Crescita creativa
Presentazione della nuova gamma di elettrodomestici da incasso composta da 80 nuovi prodotti, progettati rispettando la sostenibilità ambientale attraverso la riduzione dei consumi energetici, il minor utilizzo di materiali d’imballaggio e l’uso di componenti nickel-free più facili da riciclare.

Spazio31, via Solferino 31
17-22 Aprile h11-22
www.fulgor-milano.com

Leggi tutto...
 
Laura Fontanot

A step into the green
Presentazione di due nuovi modelli di scale: Time dai colori tipici del design nordico e con il nuovo sistema di gradini 2:Easy in legni FSC, arricchita dalla ringhiera Skin con tessuto riciclabile e Techne, realizzata con un tecnopolimero riciclabile.

MC Selvini, via Poerio 3
17-21 Aprile h10-20
www.fontanot.it

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 9