Enrico Loccioni “Cavaliere del Lavoro” al Quirinale la Cerimonia di Consegna delle Insegne al Merito della Repubblica Italiana

Si svolgera? questa mattina a partire dalle ore 11 la cerimonia di Consegna delle Insegne dell’Ordine “Al Merito del Lavoro” ai 25 nuovi Cavalieri, e sara? possibile seguirla in diretta su RAI1.

nominati lo scorso 22 maggio con decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, su proposta del Ministro dello Sviluppo Economico Dott.ssa Federica Guidi.

Leggi tutto...
 
Best Up media-partner dell'evento Natura Donna Impresa

 

Dal 15 al 18 ottobre 2015 il temporary shop più importante d’Italia sul Made in Italy Green Pink d’Eccellenza sbarca nel cuore della Milano Expo 2015: PIAZZA GAE AULENTI.

Leggi tutto...
 
12 ottobre 2015 - Consumatori e imballaggi in carta e cartone: uniti contro lo spreco

lunedì 12 ottobre alle ore 14 presso Il Refettorio Ambrosiano in Piazza Greco 11 a Milano.

CONSUMATORI E IMBALLAGGI IN CARTA E CARTONE: UNITI CONTRO LO SPRECO

Presentazione dei risultati dell’indagine “Lo spreco alimentare tra abitudini, modalità di conservazione dei cibi, imballaggi e informazione".

 

Leggi tutto...
 
Urban Food for Thought Sessions 2-3 ottobre expò padiglione tedesco

On 2 and 3 October, the Greenhouse on the Dutch Pavilion hosts ‘The Hague best practices’ with regard to Urban Food. Over two days, visitors to the Dutch Pavilion are treated to a presentation, tasting or talk every 1.5 hours.

Leggi tutto...
 
L’Orto fra i cortili di Piuarch per Green City Milano.Il 3 Ottobre in programma un open day e un simposio sui temi della rigenerazione urbana

Milano Sabato 3 Ottobre l’Orto fra i cortili di Piuarch partecipa a Green City con due iniziative.

Al mattino, dalle 10:30-14:00, una serie di visite all’Orto, alla scoperta delle varietà botaniche selezionate per il progetto di farmacia a cielo aperto ideato da Cornelius Gavril; per conoscere il sistema modulare di pallet e gli aspetti tecnici della riqualificazione estetica e funzionale dell’edificio.

Leggi tutto...
 
PAPER DESIGN - presentazione del volume a Cascina Cuccagna

In augurata anche l'installazione Paper Food “Mise en place de papier”: oggetti e cibi in carta creati da designers e artisti, una mostra dedicata all’alimentazione e alla tavola*.

 

Leggi tutto...
 
Piacere Milano, La Cordata e Terramadre: Coltiviamo Relazioni

A Milano, dal 3 al 6 ottobre la rete giovane di Slow Food organizzerà a Milano Terra Madre Giovani – We Feed the Planet.

La Cordata, per l'occasione, ospiterà una decina di giovani agricoltori all'interno delle sue strutture, l'Ostello Burigozzo 11 e il Residence Zumbini 6.

Leggi tutto...
 
SOSTENIBILITA’ E VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO EDILIZIO - NUOVO CICLO DI CONVEGNI

Al via ad ottobre il nuovo ciclo di convegni di MDS nell'hub dell'edilizia verde Progetto Manifattor. Un confronto tecnico tra progettisti del settore della riqualificazione green.

Leggi tutto...
 
Childrenshare al MUBA Museo dei Bambini Milano

Museo dei Bambini Milano KIDS AGAINST WASTE: 15-27 settembre 2015 CHILDRENSHARE è il programma culturale dedicato ai bambini, pensato da Expo Milano 2015 in collaborazione con Fondazione MUBA Museo dei Bambini Milano: sei mesi di attività ludiche ed educative che si svolgono alla Rotonda di via Besana, nel centro della città, uno spazio speciale che accoglie tutti i bambini del mondo! KIDS AGAINST WASTE. A cura di ilVespaio – Alessandro Garlandini e Clara Giardina

Leggi tutto...
 
FESTIVAL DELL’ACQUA terza edizione NUTRIRE IL PIANETA, DISSETARE IL MONDO

Da lunedì 5 a venerdì 9 ottobre Milano ospiterà la terza edizione del Festival dell’Acqua, promosso da Utilitalia, in occasione di Expo Milano 2015, in collaborazione con il Comune di Milano, MM Spa e Gruppo CAP, con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente, della Regione Lombardia, di Città Metropolitana di Milano, di EurEau e di Wwap – Unesco.

Leggi tutto...
 
50 Marmomac celebreting Michele Cazzani & Kengo Kuma per franchiumbertomarmi

50 Marmomac celebreting
Michele Cazzani & Kengo Kuma per franchiumbertomarmi

ERODOSCAPE a LITHIC VERTIGO

Leggi tutto...
 
opendot e IKEA collaborano per la progettazione e la gestione degli eventi presso IKEAtemporary. Calendario settembre

opendot propone per #IKEAtemporary un calendario di eventi, incontri, workshop focalizzati sul tema del cibo e della cucina e realizzati attraverso una visione innovativa incentrata sul movimento “Maker” con una forte spinta verso l’hacking, la personalizzazione degli oggetti, la condivisione di contenuti, valori ed esperienze.

 

Leggi tutto...
 
Quest'anno l'Earth Overshoot Day (Giorno del sovrasfruttamento) è il 13 agosto

`Le emissioni di carbonio continuano a spingere l'Impronta Ecologica ben oltre le possibilità del pianeta (OAKLAND, CA, USA) — AUGUST 12, 2015 — Secondo i dati del Global Footprint Network, un centro studi internazionale sulla sostenibilità con uffici in Europa, Asia e Nord America, in meno di otto mesi, l'umanità ha consumato completamente il budget a disposizione del pianeta per l'intero anno; budget in cui il riassorbimento delle emissioni di carbonio costituisce più della metà della nostra “domanda alla natura”.

Leggi tutto...
 
LANDSCAPING SENZA CONFINI APPUNTAMENTO A BERGAMO, A SETTEMBRE, CON LE PIU’ FAMOSE ARCHISTAR NAZIONALI E INTERNAZIONALI DEL PAESAGGIO

Dalla Cina al Belgio, dagli Stati Uniti d’America all’Italia, Bergamo, dal 5 al 20 settembre 2015, culla mondiale dell’architettura del paesaggio

Arriveranno da ogni parte del mondo, cariche di energia, creatività e animo green.

Leggi tutto...
 
XVII ASSEMBLEA NAZIONALE DEL COORDINAMENTO DELLE AGENDE 21 LOCALI ITALIANE

Desenzano del Garda (Brescia), 17 - 18 Settembre 2015 “CITTÀ RESILIENTI NEL 21° SECOLO”

Dal globale al locale: le risposte delle comunità ai cambiamenti climatici.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 49