SustainRCA show and award 2013
Edicola - News

Tra gli appuntamenti dell London Design Festival il SustainRCA Show and Awards: in mostra, dal 20 settembre al 4 ottobre, soluzioni ed idee innovative e sostenibili, risultato di due anni di lavoro di alcuni studenti del Royal College of Art.

 

Leggi tutto...
 
forum compraverde buy green
Edicola - News

 

Milano, 30 e 31 ottobre 2013 - Palazzo delle Stelline ospita la VII° edizione del Forum Internazionale CompraVerde-BuyGreen, la mostra-convegno dedicata a politiche, progetti, beni e servizi di green procurement pubblico e privato.

 

Leggi tutto...
 
so critical so fashion
Edicola - News

Milano, 20-22 settembre 2013 - Appuntamento con la quarta edizione di So Critical So Fashion, l'evento dedicato alla moda critica ed indipendente organizzato da Terre di Mezzo eventi.

 

Leggi tutto...
 
teatro e natura
Edicola - News

Numerosi gli appuntamenti estivi con gli spettacoli di teatro e natura di Lorenza Zambon, da anni impegnata in esperimenti di "ibridazione" del teatro con la sua passione per piante, giardini, paesaggi.

 

Leggi tutto...
 
peter fink a MADE expo
Edicola - News

Peter Fink, il paesaggista cult inglese, il 4 ottobre sarà presente alla quinta edizione di High Green Tech Symposium e, lo stesso giorno, presso lo spazio workshop Growing City del Salone MADE Città Paesaggio per rispondere alle domande dei professionisti.

Leggi tutto...
 
design dal carcere
Edicola - News

Due mostre / evento dal titolo Fuori dalla Galleria/Fuori dalla Galera, dove verranno esposte opere d'arte realizzate dai detenuti delle carceri italiane, aprono a luglio in contemporanea nei centri Design Outlet Italiano di Colonnella (Teramo) e Santhià (Vercelli).

 

Leggi tutto...
 
ifu: instruction for use
Edicola - News

Al Festival Internazionale Cortona on the Move fino al 29 settembre viene presentata in anteprima la nuova collezione di arredi IFU© – Instruction For Use, giovane brand italiano dedicato all’auto-produzione di pezzi ‘griffati’.

Leggi tutto...
 
geometri in formazione
Edicola - News

Milano, 19 luglio 2013 - Appuntamento con il ciclo Geometri in Formazione presso il Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Milano piazza S. Ambrogio dalle 9.00 alle 13.00.

 

Leggi tutto...
 
Green Economy e Tessile
Edicola - News

 

Biella, 16 luglio 2013 - a Cittadellarte - Fondazione Pistoletto un seminario che presenta la ricerca svolta nell’ambito del rapporto “la green economy”, Ires Piemonte 2013.

 

Leggi tutto...
 
puliamo il mondo 2013 con “epic”
Edicola - News

27-29 settembre 2013 - Torna l'appuntamento con "puliamo il mondo", una delle più famose iniziative ambientali in Italia, prommossa da Legambiente, che vede miigliaia di volontari pronti per azioni concrete ed efficaci a favore dell’ambiente

 

Leggi tutto...
 
operae 2013
Edicola - News

Dall'11 al 13 ottobre 2013 torna a Torino Operae: il festival dedicato al design autoprodotto e indipendente, a cui sono invitati ad esporre designer, studi di design, designer artigiani, makers e graphic designer.

Leggi tutto...
 
uno spazio per progettare
Edicola - News

Milano, 8 luglio 2013 - Al teatro del carcere di Bollate gli studenti del laboratorio Costruire naturale, del corso di studi in Architettura Ambientale del Politecnico di Milano, e i detenuti del Gruppo della Trasgressione presentano i risultati di un laboratorio che li ha visti progettare insieme possibili scenari per le carceri di domani.

 

Leggi tutto...
 
appello associazioni del progetto
Edicola - News

ADI, AIAP e AIPI, le tre associazioni italiane più importati nel mondo del progetto, hanno inviato un appello al Ministro dell’Economia e delle Finanze per richiedere un migliore trattamento in merito al MEPA, Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.

 

Leggi tutto...
 
gruppo loccioni a superquark
Edicola - News

 

Nella puntata d Superquark di giovedì 4 luglio Piero Angela tratterà il tema Scuola e Mondo del Lavoro e racconterà anche alcuni progetti del Gruppo Loccioni.

 

Leggi tutto...
 
cohousing a milano
Edicola - News

Una cascina a Milano, nel quartiere Trenno, recuperata per dar via ad il terzo progetto di Cohousing della città: il progetto COHttage sarà attivo da fine 2014.

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>

Pagina 17 di 49