gruppo loccioni a superquark
Edicola - News

 

Nella puntata d Superquark di giovedì 4 luglio Piero Angela tratterà il tema Scuola e Mondo del Lavoro e racconterà anche alcuni progetti del Gruppo Loccioni.

 

Leggi tutto...
 
cohousing a milano
Edicola - News

Una cascina a Milano, nel quartiere Trenno, recuperata per dar via ad il terzo progetto di Cohousing della città: il progetto COHttage sarà attivo da fine 2014.

 

Leggi tutto...
 
compostaggio automatico in cascina cuccagna
Edicola - News

 

Cascina Cuccagna inaugura il sistema di compostaggio automatico e avvia la trasformazione dei rifiuti organici in terriccio utile per la coltivazione, riducendo il proprio impatto ambientale (CO2 e Carbon Sink).

Leggi tutto...
 
sapori di valle camonica: concorso di design
Edicola - News


Bando di concorso aperto a progettisti, grafici e designer per la proposta di progetti innovativi nel campo della comunicazione, packaging e food design per 5 aziende del comparto agroalimentare della Valle Camonica.

Leggi tutto...
 
nasce il primo kit bio
Edicola - News


WWF Italia e Grow The Planet presentano Profumi&sapori, il primo kit bio e 100% sostenibile realizzato con i vasi in lolla di riso Vipot: per una coltivazione da vaso nel rispetto dell'ambiente.

 

 

Leggi tutto...
 
i colori del territorio
Edicola - News

Spoltore, 21-22-23 giugno 2013 - L'associazione culturale I colori del territorio presenta la XIV edizione dell'omonima manifestazione, a cui partecipano anche Arago Design e Progetto Musa con il progetto Credo in tre cose.

 

Leggi tutto...
 
lunedìsostenibili @parco POP
Edicola - News

 

 

Milano, 17 giugno 2013 - Un workshop gratuito nell'area verde Litta Modigliani per raccogliere nuove idee per la progettazione di un parco POP - popolare e partecipato.

 

Leggi tutto...
 
workshop infoprogetto
Edicola - News

Milano, 27 giugno 2013 - Isolamento, risparmio energetico, energie rinnovabili e sostenibilità: infoprogetto presenta la terza edizione del workshop. Moderatore sarà Massimilano Fadin di Fresia Alluminio, interviene Giuliana Zoppis.

 

Leggi tutto...
 
klimaenergy e klimamobility 2013
Edicola - News

Milano, 13 giugno 2013 - Fierabolzano presenta in anteprima Klimaenergy e Klimamobility 2013 durante un incontro in cui si parlerà delle prospettive dell'energie rinnovabili e della mobilità sostenibile in Italia.

 

Leggi tutto...
 
new urban ecologies #3
Edicola - News

Milano, 7- 28 giugno 2013 - Il 6 giugno inaugura allo SpazioFMGperl’Architettura una mostra dedicata alle eco-cities - nuove città o quartieri - “figli” della Garden City di Ebenezer Howard e Ville Radieuse di Le Corbusier, ma anche di Brasilia, Chandigarth, Abuja e Guyana.

 

Leggi tutto...
 
giornata mondiale dell'ambiente
Edicola - News

 

Think Eat Save: si festeggia il 5 giugno la Giornata Mondiale dell'Ambiente. Quest'anno la campagna è contro lo spreco e la perdita di cibo, con un invito a ridurre la nostra impronta alimentare.

Leggi tutto...
 
manifestazioni salento
Edicola - News

Pozzelle, Zollino, 8 e 9 giugno 2013 - L'associazione H2O-nuovi scenari per la sopravvivenza, in collaborazione con Enti, Istituzioni e Associazioni No Profit presenti sul territorio salentino, propone una serie di eventi a carattere culturale nel territorio con incontri con i bambini e la comunità.

 

Leggi tutto...
 
salone della CSR e dell'innovazione sociale
Edicola - News

 

Milano, 1-2 ottobre 2013 - Appuntamento presso l'Università Bocconi con il Salone della CSR e dell'innovazione sociale: l'evento dedicato all’evoluzione della responsabilità d’impresa verso scenari sempre più innovativi e sostenibili.

Leggi tutto...
 
La potenza di Helios
Edicola - News

Milano, 6-7-8 giugno 2013 - Con il patrocinio di Best Up apre la mostra-evento La potenza di Helios. Luce e calore per rinnovare il nostro stile di vita nell'affascinante location di Cascina Cuccagna.

 

Leggi tutto...
 
bando un designer per le imprese
News

 

La Camera di Commercio di Milano insieme a Provincia e Comune di Milano presenta il bando "un designer per le imprese". Un'occasione per promuovere l'innovazione e l'incontro tra piccole e medie imprese e progettisti.

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>

Pagina 18 di 49