Andrea Branzi: lecture @NABA
Edicola - News

Milano, 27 maggio 2013 - L'architetto e designer Andrea Branzi ospite al terzo incontro della rassegna culturale ""Culture(s) of project", 2013 presso NABA, Nuova Accademia di Belle Arti di Milano.

 

Leggi tutto...
 
designers' inquiry
Edicola - News

 

Milano, 25 maggio 2013 - I risultati di Designers' Inquiry, il progetto-inchiesta del Cantiere per Pratiche non-affermative che ha indagato il profilo sociale ed economico dei designer, saranno presentati alla Triennale di Milano in occasione di una tavola rotonda promossa da Careof DOCVA.

 

Leggi tutto...
 
design per la casa e non solo
Edicola - News

 

Pavia, 23 maggio 2013 - Inaugurazione dell'allestimento "design per la casa e non solo" presso Costruzioni Idee & Design. Tra gli oggetti e gli arredi protagonisti la collezione TE collection di Sergio Calatroni, presente anche a GOODESIGN 2013.

 

Leggi tutto...
 
Klimaenergy award 2013
Edicola - News

 

Per partecipare alla sfida tra i Comuni e le Provincie di tutta Italia più virtuosi nell'applicazione di soluzioni energetiche efficienti e nel campo della mobilità sostenibile c'è tempo fino al 15 giugno 2013. Il "Klimaenergy Award" è ormai una vera e propria cassa di risonanza per le buone pratiche ambientali ideate da Comuni e Provincie italiane.

 

Leggi tutto...
 
mostra attrezzature urbane per la collettività
Edicola - News

 

Mantova, 23 maggio 2013 - Inaugura, presso la Galleria Corraini Arte Contemporanea, la mostra Attrezzature urbane per la collettività, opere di Ugo La Pietra.

 

Leggi tutto...
 
Kengo Kuma al MART di Rovereto
Edicola - News

 

Rovereto, 21 maggio 2013 - Lectio magistralis "Power of place" dell'architetto Kengo Kuma al Mart di Rovereto all'interno di Magnifica Ossessione, la mostra attraverso cui il museo celebra i suoi primi dieci anni di vita e che  ridisegna la relazione delle sue collezioni con il pubblico, riflette sul proprio patrimonio e intraprende un modo inedito di osservarlo.

 

Leggi tutto...
 
terra futura
Edicola - News

 

Fortezza da Basso di Firenze, 17-19 maggio 2013 - Decima edizione per Terra Futura: mostra convegno delle buone pratiche di sostenibilità. VANDANA SHIVA e LEGAMBIENTE lanciano l’appello per una nuova agricoltura: promotrice del rispetto dell’ambiente, dei diritti degli agricoltori e della democrazia, della salute dei cittadini.

 

Leggi tutto...
 
meeting nazionale città sane
News

Milano, 16-17 maggio 2013 - Due giornate promosse dal Comune di Milano dedicate al Meeting Nazionale delle Città Sane. “Comunicazione e Partecipazione in Salute” il tema che vedrà riuniti a Palazzo Reale politici e tecnici di tutti i Comuni aderenti alla Rete, in un confronto con le Istituzioni, le Associazioni e le Aziende.

Leggi tutto...
 
Festival Green Economy di Distretto
Edicola - News

Torna, dal 24 maggio fino ad ottobre, il Festival Green Economy del Distretto ceramico: in programma 40 eventi tecnico-culturali per confrontare e discutere pratiche e nuovi sviluppi per la Green Economy del Distretto.

 

Leggi tutto...
 
green washing overo marketing ingannevole
Edicola - News

Milano, 14 maggio 2013 - Nell’epoca del "green" molte aziende hanno modificato il proprio marketing per sottolineare l'adesione al nuovo trend ambientalista. Ma questo coincide con prodotti e processi veramente green? Se ne parla in Università Bocconi durante la tavola rotonda "Green Washing, ovvero marketing ingannevole. L’importanza di essere informati".

Leggi tutto...
 
esterni: il laboratorio di tutti
Edicola - News

 

Vi piacciono i lavori manuali, vorreste cimentarvi nella realizzazione di un oggetto tutto vostro e mettervi alla prova con pialla, chiodi e martello? Dal 3 maggio esterni vi dà la possibilità di farlo aprendovi le porte del suo laboratorio.

 

Leggi tutto...
 
The Upcycle: Beyond Sustainability — Designing for Abundance
Edicola - News

 

 

The Upcycle: Beyond Sustainability — Designing for Abundance, il nuovo libro di William McDonough & Michael Braungart è stato selezionato da USA TODAY come la migliore nuova pubblicazione ambientale.

 

Un riconoscimento a un libro che vuole essere un segnale di speranza per il futuro celebrando le nuove vie per un mondo più sostenibile.

 

 

 
Arsalitartes: i corsi creativi
Edicola - News

 



Arsalitartes
per questa primavera propone un ricco calendario di corsi creativi: dall'uncinetto all'intreccio alla scoperta della tradizione piemontese.

Leggi tutto...
 
il progetto BENISI di The Hub
Edicola - News

 

Costruire un network di incubatori di innovazione in risposta ai bisogni sociali e ambientali più sentiti in Europa: The Hub presenta il progetto BENISI.

 

Leggi tutto...
 
il volto del cambiamento climatico
Edicola - News

Castiglione delle Stiviere, 4 maggio 2013 - la splendida cornice di Parco Desenzani ospiterà la manifestazione della Giornata della Terra 2013 Il volto del cambiamento climatico. In programma anche un laboratorio dedicato ai più piccoli per avvicinarli e sensibilizzarli al tema.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>

Pagina 19 di 49