GIORNATA INTERNAZIONALE DELL'AMBIENTE ONU
5 Giugno 2009, la Giornata Mondiale dell'Ambiente ? stata istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1972 in occasione dell'apertura della Conferenza di Stoccolma sull'ambiente umano. Commemorato ogni anno il 5 Giugno, ? una delle principali iniziative con cui l'ONU stimola in tutto il mondo la consapevolezza per l'ambiente e incentiva l'attenzione politica e le azioni concrete.
Leggi tutto...
 
BILANCIO CONAI 2008
conai2008.jpgBILANCIO CONAI 2008: PI? RICICLO CON MENO IMBALLAGGI
L?Italia raggiunge e supera di 8 punti percentuali gli obiettivi di legge sul recupero e riciclo nonostante la contrazione del 2,8% degli imballaggi immessi sul mercato.
?
Leggi tutto...
 
LE ALI DEL DESIGN
COMIECO.JPGFacolt? di Architettura di Reggio Calabria, Dipartimento Dastec, DAL 19 AL 22 MAGGIO 2009.
Workshop per la costruzione di un kit con Ali indossabili e trasportabili. Sperimentazione a fini benefici dell'impiego di carta e cartone.
Proseguono le attivit? su Reggio Calabria con la sponsorizzazione da parte di Comieco del I? workshop di design riservato agli allievi del corso di Disegno Industriale, 1? anno Specialistica, Facol? di Architettura di Reggio Calabria.
Leggi tutto...
 
TRI ALPE ADRIA 2009
Hitt-Steger Arch Hitthaler.jpgGioved? 4 e venerd? 5 giugno 2009 - Weissensee (Carinzia) Austria
Secondo simposio internazionale sull?architettura ad alta efficienza energetica. Proposte, soluzioni, progetti realizzati in Italia, Austria e Slovenia a confronto.
Leggi tutto...
 
COSTRUIRE SOSTENIBILITA'
Fiera di Verona - Sabato 9 maggio ? ore 10.00 - ?sala Palestrina
Costruire Sostenibilit? un Workshop sull?ecoefficienza delle case. Appuntamento al Solarexpo 2009 per discutere di risparmio energetico
nell?edilizia residenziale.
Leggi tutto...
 
LA SOSTENIBILITA' AMBIENTALE ED ENERGETICA DEGLI EDIFICI

Bari, 18 maggio?2009
, dalla teoria alla pratica: il sistema di certificazione LEED? . Presentazione della Sezione Territoriale Puglia del Green Building Council Italia
ore 15.00 - Sala convegni Confindustria via Amendola 172/5
Leggi tutto...
 
IL RICICLO ECOEFFICIENTE

????????????????????????????????????????Milano,?marted? 19 maggio 2009,COMIECO.JPG
Il seminario ha lo scopo di presentare e affrontare insieme all'autore, Duccio Bianchi, i risultati della ricerca "Il riciclo ecoefficiente" curata da Ambiente Italia e pubblicata? da Edizioni Ambiente.
Attraverso un'analisi del sistema di recupero e riciclo italiano (e? internazionale) di ogni materiale, lo studio mostra come queste attivit?? costituiscano una fonte ormai indispensabile di approvvigionamento, non solo per il sistema nazionale, ma per l'industria mondiale.

Leggi tutto...
 
HOT POT
buderus.jpg HOT POT: Buderus e Marc Sadler insieme per Interni Design Energies.
Una moderna ?macchina leonardesca? dalle linee pulite ed essenziali, in grado di coniugare risparmio energetico ed innovazione tecnologica.
Leggi tutto...
 
VERSO IL MERCATO DELLA TERRA DI MILANO
mercati_della_terra.jpgMilano, marted? 19 maggio 2009, presso Sala degli Affreschi all'Umanitaria, Via Daverio 7, ore 10.30.

Acquistare dai produttori agricoli locali significa contribuire attivamente all?economia locale e consumare

prodotti del territorio significa mantenere viva la cultura alimentare e il paesaggio agricolo.
Leggi tutto...
 
MINI DESIGN AWARD 2009

MINI_IED.jpgMINI Design Award 2009. ?Aria nuova in citt?.? Presentata a Milano, nei nuovi spazi del MINI & Triennale Creative Set, la quinta edizione del concorso rivolto alle giovani leve del design italiano organizzato da MINI in collaborazione con IED e con la partecipazione di ADI. Ai concorrenti si chiede di ?semplificare, razionalizzare, ridisegnare tutti quegli oggetti, tutti quei sistemi che dovrebbero migliorare la citt? nel rispetto dell?ambiente?. Consegna dei lavori in settembre, premiazione e mostra entro l?anno.
Bando e informazioni su
www.minidesignaward.it

Leggi tutto...
 
CONCORSO DESIGN CAMPING 2010
DESIGN CAMPING.JPGIl ?Concorso Design Camping 2010? sul tema dell?ospitalit? innovativa per i giovani e lo sviluppo di nuove soluzioni sostenibili, temporanee e reversibili per l?uso degli spazi pubblici partir? il 1? Giugno 2009 con scadenza Novembre 2009? e sar? riservato a studenti internazionali di scuole e universit? di design e a giovani creativi. I vincitori vedranno realizzati i prototipi delle loro creazioni da aziende che hanno nella propria mission l?offerta di prodotti e servizi per l?ospitalit? in spazi esterni (www.designcamping.org)
 
DESIGN LIBRARY I GIOVEDI' DEL DESIGN
DesignLibrary_giovedi.jpgMilano, gioved? 14 maggio 2009, presso la Design Library alle ore 21.15 consueto appuntamento con i gioved? del design.?
Comunicare e vendere la sostenibilit?: importanza strategica del luogo di vendita. Con Clara Mantica (Best Up); Beatrice Bortolozzo (Comunicazione Ambientale Studio 2B); Manuela Gatti (Titolare de "ICerchi nel Grano"), Riccardo Giordano (Ingegnere Ambientale Ikea).
Leggi tutto...
 
NUVOLE E SCIACQUONI
legambiente.jpg?Cassano d'Adda, gioved? 16 aprile, incontro pubblico dal titolo"Seminare Acqua.?? Nuvole e sciacquoni e vivi con stile: un incontro con gli autori".

Giulio Conte, biologo e consulente ambientale nella gestione delle acque, lavora per Ambiente Italia e IRIDRA. E? l?autore del libro Nuvole e Sciacquoni dove articola con dati ed esempi pratici anche internazionali la tesi che diminuire i consumi idrici casalinghi e l?inquinamento da essi provocato ? possibile, senza per questo rinunciare ai nostri livelli di comfort.

Leggi tutto...
 
HI TECH & AMBIENTE
remedia.jpgMilano, 20 Aprile. La sostenibilit? oggi ? la vera sfida del nuovo millennio, per la?societ? e l?industria mondiale.

La crisi economica ed energetica, il rischio dei cambiamenti climatici?e del depauperamento delle risorse del pianeta, nonch? l??era Obama?,?sono tutti elementi che spingono e spingeranno sempre di pi? le?imprese di tutto il mondo a comportamenti virtuosi di efficienza e?risparmio energetico, ad un impegno maggiore nella responsabilit? sul?fine vita dei propri prodotti, all?invenzione di nuovi prodotti che?aiutino l?ambiente, ad un ruolo attivo nella sensibilizzazione di?dipendenti e consumatori, a comportamenti pi? sostenibili.

Leggi tutto...
 
DONNE: CHE IMPRESA!
donne.jpgPesaro, 26 marzo 2009, Donne: che impresa! Una rivoluzione verde e rosa ? in atto.

La crisi globale punta l?attenzione sull?ambiente come chiave strategica per rilanciare l?economia: molte sono le innovazioni necessarie per produrre in modo sostenibile, diminuendo gli impatti ambientali, determinando vantaggi competitivi e l?aumento di posti di lavoro qualificati. Innescare una nuova fase di sviluppo e ridare senso all?economia e al lavoro ? possibile e sar? tanto pi? efficace quanto pi? si sapranno valorizzare le competenze femminili.

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 41 42 43 44 45 46 47 48 49 Succ. > Fine >>

Pagina 45 di 49