L'essenza e l'eccesso al MUBA
Edicola - News

Milano, 23 gennaio 2014 - Inaugura presso La Rotonda della Besana il Museo dei Bambini, il primo centro permanente in Italia interamente dedicato a progetti culturali e artistici per l’infanzia, realizzato dal Comune di Milano insieme a fondazione MUBA. All'interno del museo anche la mostra L'essenza e l'eccesso di Paolo Ulian.

Leggi tutto...
 
convegno inaugurale KLIMAHOUSE Bolzano
Edicola - News

Bolzano, 23 gennaio 2014 - Nella giornata inaugurale del prossimo KlimaHouse Bolzano viene presentato il convengo inaugurale che tratterà il tema “Biocasa Felice. Come raggiungere gli obiettivi di risparmio energetico, isolamento acustico, riqualificazione immobiliare e sostenibilità ambientale nel sistema edificio-impianto”.

Leggi tutto...
 
Fiera Bolzano a Milano
Edicola - News

Milano, 15 gennaio 2014 - Fiera Bolzano presenta, presso l'Urban Center, l'incontro "ambiente, società economia": un'occasione per discutere sull'integrazione tra istituzioni, imprese, associazioni e cittadini, per la gestione razionale delle risorse energetiche.

 

Leggi tutto...
 
green2desk
Edicola - News

Fellowes Leonardi ha sviluppato con la collaborazione di EcodesingLab, spin off dell'Università di Camerino, Green2desk, una linea di accessori per ufficio progettata secondo i principi del Life Cycle Design.

 

Leggi tutto...
 
comunicare l'ambiente nell'era digitale
Edicola - News

Milano, 17 dicembre 2013 - La Camera di Commercio di Milano invita al convegno "La comunicazione digitale chiave di successo per le imprese green": un appuntamento per discutere e riflettere sulle potenzialità della comunicazione digitale.

 

Leggi tutto...
 
Immagini d'io
Edicola - News

Milano, 17 dicembre 2013 - Triennale Design Museum e TAM TAM presentano la collezione Immagini D'Io: 50 designer e artisti hanno interpretato su un vaso appositamente creato da Mendini la propria "immagine d'io". La collezione sarà battuta all'asta martedì 17 dicembre ed esposta per un mese negli spazi del Triennale Design Café.

 

Leggi tutto...
 
nanna al museo
Edicola

Il MUSE, Museo delle Scienze di Trento, propone dal mese di dicembre Nanna al museo: un'avventura unica dedicata ai più piccoli (e i loro genitori) che potranno vivere una notte indimenticabile al museo tra lupi, orsi, balene e antenati preistorici.

 

Leggi tutto...
 
rethinking the product
Edicola - News

Berlino, 11 dicembre 2013 - Vengono presentati nella capitale tedesca i progetti della sesta edizione di Rethinking the product, il progetto promosso dalle Camere di Commercio di Lucca, Pisa, Pistoia, Prato e Terni, che ha coinvolto 46 aziende dei territori e 16 designers.

 

Leggi tutto...
 
ideation workshop
Edicola - News

Milano, 11 dicembre 2013 - Impact Hub Milano invita a Idea Generation Workshop, un appuntamento per provare a ideare soluzioni e strutturare progetti collegati alla sfida della longevità collegato a Fellowship for longer lives, il premio rivolto a startup che propongano risposte innovative alle sfide poste dall'incremento delle aspettative di vita e dall'invecchiamento demografico.

Leggi tutto...
 
paesaggi periferici
Edicola - News

Ferrara, 6 dicembre 2013 - Il Dipartimento di Architettura di Ferrara organizza una conferenza per presentare i risultati della ricerca “Riqualificazione, rigenerazione e valorizzazione degli insediamenti di edilizia sociale ad alta intensità abitativa realizzati nelle periferie urbane nella seconda metà del Novecento”. Tra gli ospiti Umberto Napolitano, cofondatore dei LAN Architecture di Parigi che presenterà le ultime opere dello studio in attinenza con il tema di ricerca.

 

Leggi tutto...
 
1934mix
Edicola - News

XILO1934 presenta la nuova collezione 1934mix, una nuova tavolozza di colori studiata ad hoc in cui le sfumature si articolano e si sviluppano in un nuovo progetto cromatico a tutto tondo.

 

Leggi tutto...
 
convegno le reti d'impresa
Edicola - News

Milano, 5 dicembre 2013 - La Camera di Commercio invita al Convegno gratuito Le Reti d'Impresa Uno strumento di crescita, innovazione e internazionalizzazione per la green economy.

Leggi tutto...
 
green report 2013 di Catalano
Edicola - News

Studiomartino.5 ha realizzato per Catalano il magazine Green Report 2013 che racconta, soprattutto attraverso l'infografica, l'impegno dell'azienda in termini di sostenibilità. All'interno anche un contributo di Giuliana Zoppis.

 

Leggi tutto...
 
new generations festival
Edicola - News

Milano, 28-30 novembre 2013 - Fabbrica del Vapore ospita la prima edizione del New Generations Festival, il festival che analizza l'impatto della crisi sui giovani architetti in Europa.

 

Leggi tutto...
 
muba - il museo dei bambini
Edicola - News

Apre a gennaio 2014, nei suggestivi spazi della Rotonda della Besana, il MUBA, Museo dei bambini, che farà di questo edificio-gioiello nel centro storico di Milano un centro permanente di progetti culturali e artistici dedicati all’infanzia.

 

Leggi tutto...
 
il diritto di essere bambini - festival
Edicola - News

Milano, 16-18 novembre 2013 - Per ricordare la ricorrenza della firma della Convenzione Internazionale sui Diritti dell'Infanzia il Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione "Riccardo Massa" dell'Universtià di Milano Bicocca ripropone il Festival Il Diritto di Essere Bambini.

 

Leggi tutto...
 
klimahouse 2014
Edicola - News

Bolzano, 23-26 gennaio 2014 - Klimahouse, fiera internazionale per l'efficienza energetica e il risanamento in edilizia, torna a Fiera Bolzano a gennaio 2014 con un concept fieristico ancora più dinamico e con un programma ricco di novità.

 

Leggi tutto...
 
velux international design award
Edicola - News

Al via la prima edizione di VELUX International Design Award: alla ricerca di nuovi talenti l'azienda indice un concorso rivolto a tutti gli studenti europei di design. Iscrizioni aperte fino al 31 dicembre 2013.

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>

Pagina 11 di 41