CAMILLO LENTINI / ARCHICAM - “La poesia dei mobili in legno”

Camillo Lentini propone, attraverso il progetto Archicam, arredi in legno non trattato realizzati senza l’uso di colle.

Leggi tutto...
 
Annalisa Mantovani – laboratorio Svista decorazioni grafiche

Le questioni sentimentali del nostro sguardo

Artigiana dei colori e delle forme, Annalisa Mantovani dipinge con colori a olio, diluiti in olio di lino puro al 100% direttamente su parete.

Leggi tutto...
 
uovodesign

SUPERORGANISM

“In collaborazione”

“Guardando le materie organiche con gli occhi del designer emergono potenzialità inedite rispetto agli ordinari sistemi di produzione dell’industria”.

Leggi tutto...
 
ALFABETI D'ARTE + McDIVA “Abitare sostenibile”

Abitare sostenibile

Il difficile rapporto tra città e natura viene affrontato con un’installazione realizzata con materiali riciclabili, un video e degli oggetti di paper-design utilizzabili per attività didattiche. Un monito affinché il futuro sia più verde, più sostenibile e tutti collaborino alla creazione di un ambiente migliore. Il progetto è nato a quattro mani da Alfabeti d'Arte – un gruppo di professionisti che promuove la conoscenza dei beni culturali – e McDIVA – struttura specializzata nella produzione di contenuti audio e video, nonché officina di idee indipendenti.

www.alfabetidarte.it

www.mcdiva.it

 

Leggi tutto...
 
Una nuova idea di accoglienza per Expo 2015

Una nuova idea di accoglienza per Expo 2015. Una proposta di turismo collaborativo. Un progetto di narrazione partecipata della città.

Una mappa social di storie e percorsi per conoscere Milano PIACERE, MILANO .

Nasce ufficialmente Piacere, Milano progetto di turismo collaborativo, social eating e narrazione partecipata della città che supporta e integra il concetto di ospitalità classica attraverso forme non tradizionali.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Succ. > Fine >>

Pagina 21 di 145