UNIDEE, la residenza di Cittadellarte si trasforma in una piattaforma educativa

Unidee - Università delle Idee si è trasformata in una piattaforma articolata caratterizzata da un denso programma educativo composto di moduli seminariali residenziali a Cittadellarte e presso le sedi dei partner internazionali, oltre ai format residenziali rivolti agli artisti.

Leggi tutto...
 
Part•Art: in mostra a Milano il design etico e sostenibile

Milano, 10 al 14 aprile 2015 – Affermazione della propria identita? e liberta? d’espressione: questi gli elementi fondanti di Part•Art, il progetto etico e solidale che ha coinvolto il penitenziario di Milano Bollate con l’obiettivo di favorire una connessione tra i detenuti ed il mondo della produzione e del commercio.

 

Leggi tutto...
 
Conferenza stampa GOODESIGN THE NATURAL CIRCLE

Milano, 19 marzo 2015- Conferenza stampa con breakfast  GOODESIGN – THE NATURAL CIRCLE

ore 10.00, Cascina Cuccagna

via Cuccagna 2 angolo via Muratori, Milano

Leggi tutto...
 
GOODESIGN –The natural circle” dal 14 aprile al 3 maggio 2015

L’evento fuorisalone sull’ecodesign e l’abitare sostenibile torna a Milano, in Cascina Cuccagna, con “GOODESIGN –The natural circle” dal 14 aprile al 3 maggio 2015 e si articola nel dialogo tra natura e tecnologia, con una visione poetica e creativa. Partecipano imprese, designer, autoproduttori, enti e scuole di design con progetti e prodotti innovativi. “Goodesign 2015-The natural circle” è un evento organizzato da Best Up e Consorzio Cantiere Cuccagna, con l'art direction di Officina Temporanea.

Leggi tutto...
 
6 seminari sul Bello, Buono e Benfatto buone prassi ed esempi virtuosi.

DISTRETTO CULTURALE EVOLUTO PICENO design del bello buon benfatto

6 seminari sul Bello, Buono e Benfatto: buone prassi ed esempi virtuosi, organizzati e curati dalla Scuola di Architettura e Design dell'Università di Camerino, con il patrocinio dell'ADI Marche Abruzzo e Molise e dell'Ordine degli Architetti di Ascoli Piceno, nell'ambito del progetto "Distretto Culturale Evoluto del piceno" di cui è capofila il CUP e partner scientifico la SAD di Unicam.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Succ. > Fine >>

Pagina 23 di 145