GOODESIGN –The natural circle” dal 14 aprile al 3 maggio 2015

L’evento fuorisalone sull’ecodesign e l’abitare sostenibile torna a Milano, in Cascina Cuccagna, con “GOODESIGN –The natural circle” dal 14 aprile al 3 maggio 2015 e si articola nel dialogo tra natura e tecnologia, con una visione poetica e creativa. Partecipano imprese, designer, autoproduttori, enti e scuole di design con progetti e prodotti innovativi. “Goodesign 2015-The natural circle” è un evento organizzato da Best Up e Consorzio Cantiere Cuccagna, con l'art direction di Officina Temporanea.

Leggi tutto...
 
6 seminari sul Bello, Buono e Benfatto buone prassi ed esempi virtuosi.

DISTRETTO CULTURALE EVOLUTO PICENO design del bello buon benfatto

6 seminari sul Bello, Buono e Benfatto: buone prassi ed esempi virtuosi, organizzati e curati dalla Scuola di Architettura e Design dell'Università di Camerino, con il patrocinio dell'ADI Marche Abruzzo e Molise e dell'Ordine degli Architetti di Ascoli Piceno, nell'ambito del progetto "Distretto Culturale Evoluto del piceno" di cui è capofila il CUP e partner scientifico la SAD di Unicam.

Leggi tutto...
 
pubblicata la guida sulla bioedilizia di Naturalia-BAU

Anche questa volta Naturalia-BAU precorre i tempi, realizzando un nuovo incredibile strumento, unico nel settore della bioedilizia: la GUIDA ALLA BIOEDILIZIA. Un manuale in grado di raccogliere il know how che Naturalia-BAU ha sviluppato, nel corso degli anni, insieme ai propri partner e grazie al continuo confronto con il mercato.

Leggi tutto...
 
Seeds&Chips il primo salone internazionale dedicato all’innovazione digitale nella filiera agroalimentare ed enogastronomica

Milano, 26-29 marzo 2015 - Seeds&Chips è il primo salone internazionale dedicato alle aziende e startup digitali che stanno innovando nella filiera agroalimentare ed enogastronomica, in programma dal 26 al 29 marzo 2015 a Milano presso MiCo Centro congressi, con il patrocinio di Expo Milano 2015.

Leggi tutto...
 
selezionati i progetti finalisti per il 4° Festival dei Giardini del prossimo Ortogiardino 2015

FESTIVAL DEI GIARDINI 4° edizione Ortogiardino 2015 “ARMONIA E BOTANICA IN GIARDINO”.
Selezionati i progetti finalisti per il 4° Festival dei Giardini del prossimo Ortogiardino 2015.
Molto impegnativo è stato il lavoro della commissione giudicatrice per selezionare gli allestimenti-giardino che saranno realizzati per la quarta edizione del Festival dei Giardini presso la 36° edizione di Ortogiardino, il più importante Salone dedicato al giardinaggio e alla floricoltura del Nord Est, in programma alla Fiera di Pordenone dal 07 al 15 marzo 2015.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Succ. > Fine >>

Pagina 24 di 145