scarica L'Altra Faccia del Macero - Paper Food 2015

un bellissimo lavoro della COMIECO che condividiamo: l'altra faccia del macero: paper food- applicazioni industriali e artigianali a base di carta e di cartone.

Leggi tutto...
 
Nasce il premio per le architetture in legno

ROMA – A fronte di una crescente sensibilità nei confronti delle costruzioni in legno e quindi anche dell’aumento della richiesta sia in ambito pubblico che privato, è stato istituito il Primo Premio Nazionale “Architetture In Legno Made In Italy con l’obiettivo di individuare e premiare i migliori lavori nel campo della progettazione e della ristrutturazione edilizia prodotti nel nostro Paese negli ultimi dieci anni (dal 1 gennaio 2005).

Leggi tutto...
 
Lectio Magistralis di Glenn Murcutt a Cersaie 2015

Martedì 29 settembre l’incontro con l’architetto australiano,

Premio Pritzker nel 2002

Ancora la grande architettura protagonista a Cersaie. È l’architetto australiano pluripremiato Glenn Murcutt, Premio Pritzker 2002, che martedì 29 settembre terrà la Lectio Magistralis presso il Palazzo dei Congressi di BolognaFiere, a partire dalle ore 11.00.

Leggi tutto...
 
E' online il bando per partecipare all'8^ edizione del workshop di eco-design firmato Laboratorio Linfa!

Anche quest'anno il nostro eco-design camp pianta le tende a Montemarciano (AN). Il tema per questa edizione è Green Furniture, progettazione partecipata e auto-costruzione di arredamento eco-sostenibile utilizzando esclusivamente legno di recupero e processi a basso impatto ambientale.

Leggi tutto...
 
Brescia territorio e industria: idee sulle sostenibilità che vale la pena ascoltare

Sostenibilità, sviluppo produttivo, tutela dell'ambiente, tutela della salute dei cittadini: questi i temi dell'incontro "Brescia territorio e industria: idee sulle sostenibilità che vale la pena ascoltare" che si terrà a BREND, la sede del Fuori Expo a Brescia, a Palazzo Martinengo Colleoni, martedì 14 luglio alle ore 17.00.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>

Pagina 13 di 145