SVILUPPI SOSTENIBILI
Corsico.jpgCorsico, 13 Dicembre 2008, conferenza ad impatto zero??Sviluppi Sostenibili ? Un Comune e una Provincia del Nord del Mondo si confrontano con un progetto del Sud del Mondo?

Corsico, 5 - 23 Dicembre 2008,?mostra "Incontrando il Parco..."


scarica la locandina?lato A scarica la locandina?lato B
 
SEMINARI POLITECA
politeca.jpgMilano, dal 10 Novembre all'11 Dicembre 2008, Politeca organizza in collaborazione con DDE cinque seminari divulgativi rivolti principalmente a studenti delle facolt? di design.
In particolare, si segnala?il seminario dell'1 Dicembre "La sostenibile qualit? del Design" incontro dedicato alle relazioni tra il progettare, la qualit? e il valore estetico del prodotto e la sostenibilit? ambientale.
Leggi tutto...
 
VITTORIA DEGLI APICOLTORI
19 Novembre 2008, il TAR del Lazio ha respinto i ricorsi di tre grandi multinazionali chimiche (Basf, Bayer e Syngenta), ?colpite? dalla sospensione dei concianti a base di neurotossici. Ricorsi che miravano a sospendere l'esecuzione del provvedimento con il quale il Ministero della Salute ha vietato in via cautelativa il loro utilizzo, perch? ritenuto causa della moria di api che ha decimato gli alveari nel nostro paese nell'ultimo anno.
Leggi tutto...
 
LE DONNE E LA SICUREZZA
fonzazione_H.jpgMilano, 27 Novembre 2008, la Fondazione Enzo Hruby presenta i risultati della ricerca ?Le donne e la sicurezza?. La ricerca, commissionata?ad Astra Ricerche, nasce dalla convinzione del committente dell?importanza crescente che questo tema ha nella societ? contemporanea. L?attualit? del tema in esame, il rapporto tra le donne italiane e la sicurezza, ha suscitato l?interesse del Comune di Milano, che ha voluto dare il suo sostegno, e il patrocinio di Federcasalinghe, Fiera Milano Tech e della mostra Sicurezza.
Leggi tutto...
 
PREMIO "GREEN MEETING" A TERRA FUTURA
terrafutura.jpgTERRA FUTURA, la mostra-convegno internazionale delle buone pratiche di sostenibilit? ambientale, economica e sociale,?si aggiudica il Premio ?Green Meeting? di Italia for Excellence come destinazione congressuale italiana numero uno per la sostenibilit?.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 141 142 143 144 145 Succ. > Fine >>

Pagina 141 di 145