TECNICHE DI COSTRUZIONE IN PAGLIA
paglia.JPGBologna, 21 Novembre 2008, MAJA natura & architettura organizza?il seminario: "Tecniche di costruzione in paglia" mirato? alla conoscenza delle tecniche di costruzione in balle di paglia.
Verranno trattati i seguenti argomenti:
la storia, la paglia, le balle e loro caratteristiche, prestazioni tecniche delle balle di paglia, la progettazione e diverse tecniche costruttive, le normative, analisi di progetti realizzati.
Leggi tutto...
 
MORE E LESS
more_less_2008_conv.jpgPalermo, 10-14 Novembre 2008, Facolt? di Achitettura, mostra?more?E less, nuovi stili di vita e di consumo. Prodotti, packaging e materiali sostenibili per il territorio siciliano;

12 Novembre 2008, convegno Territorio tra design ed etica;

10-12 Novembre 2008, laboratorio more?E less LAB, un laboratorio per il riuso dei materiali.

L'iniziativa, ?more E less?, al suo secondo anno consecutivo, ? inserita nel programma della Settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile,dal 10 al 16 novembre 2008, sotto l?egida della Commissione Nazionale Italiana per l?UNESCO.

A?cura di Michele Argentino e Anna Catania con il contributo
dell?Assessorato Agricoltura e Foreste.

Leggi tutto...
 
PENSACI DUE VOLTE
pensaci_due_volte_logo.JPGEdoardo Perri con "Pensaci due volte" vincitore del secondo premio del concorso oraganizzato dal Mini Design?Award?dedicato a Il futuro della citt?: l'ambiente. Dare valore all'acqua. Oganizzato e promosso?in collaborazione con l?Istituto Europeo di Design (IED) e con la partecipazione di ADI Associazione per il Disegno Industriale.
Leggi tutto...
 
BEST UP PARTECIPA ALLA RE-BIENNALE 2008

re_biennale.jpgLaboratorio permanente di progettazione e autocostruzione dell'habitat sociale 2008/2009. Dal riutilizzo dei materiali della Biennale ad un progetto condiviso di rigenerazione urbana.
Commons Beyond Building ? una piattaforma collaborativa creata da una rete di associazioni per condividere metodi, processi e competenze legate all'autocostruzione.

Leggi tutto...
 
MATERIAL WORKSHOP
MATERIAL_WORKSHOP.JPGMonza, dall'11 novembre 2008 al 5 marzo 2009?il servizio Material Workshop offre la possibilit? di assistere le aziende e i designer fornendo nuove idee e suggerimenti sui materiali ed i processi produttivi, fonte di ispirazione per nuovi progetti, attraverso cinque seminari suddivisi per aree tematiche.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 141 142 143 144 145 Succ. > Fine >>

Pagina 142 di 145