100% NATURAL
Milano, dal 13 Novembre 2008 nello spazio asap di Corso Garibaldi sar? presentato "100% natural"?il nuovo progetto "as sustainable as possible": un innovativo progetto di accessori per l'abbigliamento e per la casa si unir? alle precedenti collezioni, gi? dedicate al recupero di filati e tessuti dimenticati dall'industria del pret-?-porter e, parallelamente, al processo di concia vegetale delle pelli e del cuoio.
Leggi tutto...
 
CERCHI NEL GRANO
cerchi_nel_grano.JPGMilano: apre al pubblico Cerchi nel grano, innovativo spazio didattico dedicato alla Bio Architettura, con l'obiettivo di fornire a privati e professionisti informazioni, prodotti e consulenza per costruire e vivere la casa in modo realmente eco compatibile
Leggi tutto...
 
URBAN FARM
URBAN FARM_esterno.jpg?
Abitare Milano in Cohausing, condividendo il piacere di coltivare il proprio orto. Un Cohausing sostenibile e cooperativo con 30 appartamenti dotati di una serra verticale che produce almeno il 50% della verdura di cui i residenti hanno bisogno. Centrale solare da 50 Kwp, progettazione architettonica orientata alla massima efficienza energetica, serra di produzione verticale ad alta tecnologia. Un vero e proprio orto in citt? ma anche fiori e piccoli frutti e spazi di gioco per i bambini.
Leggi tutto...
 
LA RICCHEZZA UCCIDERA' LA BELLEZZA?
convegno_la_ricchezza.gif
Roma, 24?ottobre 2008, convegno organizzato dalla Facolt? di Architettura Valle Giulia di Roma in collaborazione con la rivistra Trasporti & Cultura, presso l'aula magna della Facolt?.
I relatori si interrogano sulle conesguenze che la radicale trasformazione in corso comporter? in termini di qualit?, nell'espressione artistica e nelle nostre citt?; sulla bellezza che, quando entra in campo la ricchezza, viene barattata con i meteriali preziosi, con le forme sontuose e stupefacenti.
Il rischio che si paventa ? quello di dimenticare il nostro bisogno di bellezza, intesa come equilibrio rassicurante delle forme e sublime slancio verso l'eternit?.
Leggi tutto...
 
IMPRONTA ECOLOGICA DELLA PROVINCIA DI MILANO
logo provincia.jpg


La Provincia di Milano d? un ampio segnale di interesse?verso il sostenibile. Presentata a Milano la ricerca "L'impronta ecologica della Provincia di Milano", commissionata dall'assessorato al territorio, parchi, Agenda 21 all'Istituto di Ricerche Ambiente Italia.
?
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 141 142 143 144 145 Succ. > Fine >>

Pagina 143 di 145