le cartoniadi sbarcano a catania
Soci - COMIECO

Catania, 24 settembre 2013 - Il Comune di Catania e Comieco presentano la prima edizione delle Cartoniadi: per tutto il mese di ottobre i quartiieri della città saranno coinvolti nella gara per la raccolta differenziata di carta, cartone e cartoncino.

Leggi tutto...
 
il settore alberghiero e la sostenibilità ambientale
Soci - COMIECO

Comieco, pensando all'appuntamento di Expo 2015, ha promosso una ricerca per indagare la sostenibilità delle strutture ricettive: 9 strutture su 10 ritengono utile la raccolta differenziata, mentre un hotel su due è consapevole di quanto sia importante per migliorare la percezione della clientela.

 

Leggi tutto...
 
systemic food design
Soci - COMIECO

Comieco, in collaborazione con l'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, presenta Systemic Food Design: un sito pensato per il consumatore finale, per approfondire il sistema delle filiere alimentari e il loro livello di  sostenibilità, dalla produzione alla vendita.

 

Leggi tutto...
 
l'altra faccia del macero
Soci - COMIECO

Il cartone come mezzo per recuperare una dimensione antica del gioco e far riflettere piccoli e grandi sulla sostenibilità del futuro? Comieco rinnova la pubblicazione “l'altra faccia del macero” e presenta il primo volume dedicato ad una rassegna di arredi e giochi per bambini in carta e cartone.

 

Leggi tutto...
 
materiali cellulosici e packaging
Soci - COMIECO

Milano, 24 giugno 2013 - Comieco, Politecnico di Milano e Università di Parma invitano a un seminario aperto a tutti sulla ricerca e le nuove applicazioni aziendali di materiali e packaging cellulosici.

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 15