RAPPORTO AMBIENTALE 2010
Soci - FEDERLEGNOARREDO

Milano, 10 gennaio 2011 - FederlegnoArredo conferma il suo impegno sui temi della sostenibilità ambientale con la pubblicazione del terzo Rapporto Ambientale di filiera. Obiettivo dello studio è raccogliere e organizzare i dati ambientali provenienti dalle aziende e fornire un quadro esaustivo delle iniziative e delle tendenze in atto.

La terza edizione del Rapporto cresce sia in termini di aziende che di volumi, e raccoglie un campione rappresentativo di 84 aziende per un fatturato superiore ai 2,5 miliardi di euro, l’8% dell’intero sistema legno-arredamento italiano.

 

Leggi tutto...
 
HOUSING CONTEST: FEDERLEGNOARREDO APRE LE ISCRIZIONI AGLI ABACHI
Soci - FEDERLEGNOARREDO

Il 15 dicembre è la data ultima per le aziende per aderire a questa fase iniziale del progetto che muove i primi passi con il bando europeo di concorso Housing Contest, promosso da FederlegnoArredo, Comune di Milano, Ordine degli Architetti della Provincia di Milano, Assimpredil ANCE e IN/ARCH per la creazione di un Repertorio di progetti per edifici residenziali a elevate prestazioni e basso costo.

Leggi tutto...
 
FORUM ECONOMICO E FINANZIARIO PER IL MEDITERRANEO
Soci - FEDERLEGNOARREDO

Milano, 12 - 13 luglio 2010 presso Palazzo Mezzanotte e Palazzo Turati - Secondo Forum Economico e Finanziario per il Mediterraneo.
Tra i protagonisti anche il Presidente di FederlegnoArredo Rosario Messina
a testimonianza dell'importanza che questa area ha per la Federazione, e del ruolo attivo riconosciuto alla Federazione dalle Istituzioni.

Leggi tutto...
 
ROBERTO SNAIDERO ENTRA NEL BOARD DI CEI-BOIS
Soci - FEDERLEGNOARREDO

Roberto Snaidero è stato eletto per acclamazione membro del board della CEI-Bois, la Confederazione Europea delle Industrie del Legno, in qualità di rappresentante di FederlegnoArredo.

 

La nomina di Roberto Snaidero, past president FederlegnoArredo, è avvenuta lo scorso 20 novembre a Bruxelles durante l'Assemblea Generale elettiva, nel corso della quale sono stati rinnovati i suoi vertici.

 

Leggi tutto...
 
RAPPORTO AMBIENTALE 2009
Soci - FEDERLEGNOARREDO

E’ stato presentato al convegno "Sviluppo e sostenibilità del sistema legno-arredo", organizzato il 22 settembre da FederlegnoArredo e Unione Industriali Pordenone, il Rapporto Ambientale 2009 della Federazione. Redatto dall’Ufficio Ambiente, nasce grazie all’elaborazione dei dati forniti da un campione di 75 aziende che rappresentano un fatturato di 2 miliardi 344 milioni di euro, per un totale di circa 10.000 addetti.

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 5