/ FEDERLEGNOARREDO / ROBERTO SNAIDERO ENTRA NEL BOARD DI CEI-BOIS

Roberto Snaidero è stato eletto per acclamazione membro del board della CEI-Bois, la Confederazione Europea delle Industrie del Legno, in qualità di rappresentante di FederlegnoArredo.

 

La nomina di Roberto Snaidero, past president FederlegnoArredo, è avvenuta lo scorso 20 novembre a Bruxelles durante l'Assemblea Generale elettiva, nel corso della quale sono stati rinnovati i suoi vertici.

 

Leggi tutto...
 
/ COMIECO / easyeating

 

Disponibile online Easyeating - packaging sostenibile in carta e cartone per prodotti enogastronomici: il volume conclusione del lavoro sviluppato da Comieco in collaborazione con il Politecnico di Torino.

 

Leggi tutto...

 
/ OLTREMATERIA / OLTREMATERIA AL MACEF

Milano, 6-9 settembre 2012 - Oltremateria, l’azienda produttrice di superfici continue ecocompatibili, sarà presente alla 93° edizione del Macef.

OUTDOOR-HOME GARDEN Pad. 7 corsia S 01.

 

Leggi tutto...
 
/ VALCUCINE / L'etica è il motore principale del nuovo Millennio

 

Per Valcucine l'etica è il motore principale del nuovo Millennio, lo strumento per uno sviluppo equo e sostenibile del mondo e dei suoi abitanti. Valcucine esprime così la sua volontà e mette a disposizione la sua cultura di impresa attenta alle dinamiche locali e universali, per investire su questo fronte, per farsi carico delle problematiche ambientali, che costituiscono una delle più forti questioni etiche, perché sono parte della vita di ognuno di noi e influenzano, al tempo stesso, l'esistenza e il benessere delle generazioni future.

 

Leggi tutto...
 
/ ELECTROLUX / TOUCHDAY

Milano, 11 marzo 2010 - presso la fondazione Arnaldo Pomodoro, viene presentato il rivoluzionario air-o-steam Touchline di Electrolux Professional, il forno che semplifica la vita, ti permette di risparmiare e riduce l’impatto ambientale.

 

Electrolux contribuisce in modo concreto ad uno sviluppo sostenibile attraverso operazioni e prodotti efficienti dal punto di vista energetico, come air-o-steam Touchline, uno dei forni più “verdi” presenti attualmente sul mercato.

Leggi tutto...
 
/ FEDERLEGNOARREDO / RAPPORTO AMBIENTALE 2009

E’ stato presentato al convegno "Sviluppo e sostenibilità del sistema legno-arredo", organizzato il 22 settembre da FederlegnoArredo e Unione Industriali Pordenone, il Rapporto Ambientale 2009 della Federazione. Redatto dall’Ufficio Ambiente, nasce grazie all’elaborazione dei dati forniti da un campione di 75 aziende che rappresentano un fatturato di 2 miliardi 344 milioni di euro, per un totale di circa 10.000 addetti.

 

Leggi tutto...
 
/ COMIECO / packaging design e utilità pubblica

 

Packagin design e pubblica utilità: è ora disponibileil volume che presenta i risultati del programma di ricerca “Progetto sicurezza in famiglia” svolto presso il Dipartimento INDACO, Politecnico di Milano, con il contributo di Comieco.

 

 

Leggi tutto...
 
/ OLTREMATERIA / Evento Kita

Lo scorso 28 giugno è stato siglato un importantissimo accordo per la distribuzione di OLTREMATERIA nel mercato giapponese tra Ecomat srl e il designer internazionale Toshiyuki Kita, insignito quest’anno da parte dell’ ADI con il prestigioso compasso d’oro alla carriera, che ad Osaka dedicherà un innovativo showroom ai prodotti ecosostenibili e di design.

Leggi tutto...

 
/ VALCUCINE / 3° incontro: Bioarchitettura alla portata di tutti

Milano, 8 giugno 2011 ore 19.00 - si terrà il terzo di quattro incontri all'interno del primo ciclo di conferenze organizzato da Inbar e Valcucine, "I materiali: RRR (Ridurre, Riciclare, Recuperare) teoria nota, pratica ignota" con presentazione del libro "Green Life. Guida alla vita nella città di domani" di Andrea Poggio e Maria Berrini, Edizioni Ambiente, presso l'Eco Bookshop Valcucine, C. so Garibaldi 99.

 

 

Leggi tutto...
 
/ ELECTROLUX / ELECTROLUX PARTNER DI HUMUS PARK

Pordenone,  17 - 22 maggio 2010 - HUMUS PARK, International Land Art Meeting and Exposition second edition nel Parco del Museo Archeologico-Castello di Torre meeting di artisti nazionali e internazionali.

 

- sabato 22 maggio, ore 17.30, Bastia del Castello: inaugurazione mostra

 

Leggi tutto...
 
/ FEDERLEGNOARREDO / CONCORSO INSTANTHOUSE

Federlegno-Arredo in collaborazione con la Regione Lombardia e il Politecnico di Milano promuove ISTANTHOUSE, concorso di idee rivolto a studenti e neolaureati italiani e stranieri provenienti dalle facoltà di Architettura e Ingegneria. Il concorso si svolgerà in occasione di MADE expo, la manifestazione internazionale dedicata all’edilizia e all’architettura in programma dal 4 al 7 febbraio 2009 presso il polo fieristico di Milano-Rho.

Leggi tutto...
 
/ COMIECO / carta e cartone in edilizia

 

Carta e cartone in edilizia, il testo che raccoglie i risultati di una ricerca promossa da Comieco e condotta dal Dipartimento BEST del Politecnico di Milano, è ora disponibile per la consultazione online.

Leggi tutto...

 
/ OLTREMATERIA / Incontro con Toshiyuki Kita

28 giugno, Rimini - Oltremateria vi invita all'incontro con Toshiyuki Kita, designer internazionale, premiato quest'anno dall'ADI con il compasso d'oro alla carriera

 

Leggi tutto...
 
/ VALCUCINE / REFERENDUM SULL’ACQUA. PRIMA DEL VOTO L'ECO BOOKSHOP DI VALCUCINE TI INVITA A FARTI UN'OPINIONE!

 

Il referendum del 12 e 13 giugno presenta due quesiti su un tema vitale e complesso: la privatizzazione dell'acqua.

 

Prima di andare a votare, l'Eco Bookshop di Valcucine ti invita a farti un'opinione, con il 30% di sconto su tutti i volumi che trattano il tema dell'ACQUA e il 15% di sconto su tutti gli altri volumi acquistati a partire dal 12 maggio fino al 13 giugno.

 
/ COMIECO / comunicare idee con carta e cartone

 

 

Comieco, in collaborazione con il Laboratorio di Metodologie del Corso di laurea in Design del prodotto industriale presso il Dipartimento di Architettura di Ferrara, presenta la pubblicazione "Comunicare idee con carta e cartone - tra ricerca e didattica".

 

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>

Pagina 20 di 26