Unisciti a noi per diffondere nell’ambito dell’abitare i contenuti della sostenibilità sociale e ambientale. Di seguito attività e aggiornamenti dai nostri soci.

RAPPORTO ANNUALE SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

PRESENTATO IL 24? RAPPORTO ANNUALE SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA, ROMA, 1 LUGLIO 2009
 
SHOPPER IN CARTA

SHOPPER IN CARTA: IMBALLAGGIO BIODEGRADABILE E COMPOSTABILE, MILANO, 18 GIUGNO 2009
 
LE ALI DEL DESIGN

LE ALI DEL DESIGN, WORKSHOP DAL 19 AL 22 MAGGIO, RWGGIO CALABRIA
 
IL RICICLO ECOEFFICENTE

IL RICICLO ECOEFFICIENTE, SEMINARIO, MILANO 19 MAGGIO 2009
 
SEMINARI

SEMINARI E CORSI COMIECO, MARZO - APRILE?2009
 
/ COMIECO / PREMIO CARTE 2010

carte_2010.jpgAl via la terza edizione del Premio Carte 2010, il premio alla qualità italiana del settore cartario!
La Carta è oggi più che mai protagonista della green economy e rappresenta un mondo di tecnologia, competenze e realtà industriali. Il settorecartario coniuga innovazione e riscoperta, creatività e ricerca, produttività esviluppo sostenibile. A questo variegato universo è dedicato il Premio Carte, promosso da Symbola - Fondazione per le Qualità Italiane - e da Comieco - Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base cellulosica - e realizzato in collaborazione con Assocarta, Assografici, Confartigianato, Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte e Associazione Italiana dei Musei della Stampa e della Carta.

Leggi tutto...
 
PREMIO CARTAPESTA

COMIECO.JPG

Il Premio è promosso dal Centro Restauro Materiale Cartaceo di Lecce, Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica) e dalla Associazione id&a in collaborazione con l'Amministrazione Provinciale/Museo Provinciale di Lecce, con l'Università del Salento (Lecce) e la Libreria Antiquaria: Libreria del Sole (Lecce). L'iniziativa del Premio Cartapesta parte da Lecce, la città della cartapesta per eccellenza. L'occasione è finalizzata all'incremento dell'utilizzo della cartapesta contestualizzandola anche in modo innovativo in sintonia con il nostro tempo per testimoniare l'importanza e la versatilità di questo materiale, non ancora propriamente valorizzato a causa di secolari pregiudizi sulla durabilità.

Leggi tutto...
 
/ COMIECO / CRAZY PACK

Crazy_Pack_Logo_verticale.jpg

Concorso di progetto per imballaggi…creativi!!!

Perché il dentifricio è venduto in tubetti? E se il tubetto fosse realizzato con un’altro materiale che permetta alla fine di essere aperto per utilizzare il dentifricio rimasto all’interno? E se il dentifricio fosse contenuto in un barattolo o in una bottiglia? Cosa cambia?

Vuoi avere visibilità? Dai sfogo alla tua creatività progettando imballaggi innovativi e mai visti! Partecipa a Crazy Pack! Il concorso Crazy Pack è libero e aperto a tutti senza limitazione di professione e di età. La partecipazione al concorso è gratuita.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 Succ. > Fine >>

Pagina 26 di 26