Unisciti a noi per diffondere nell’ambito dell’abitare i contenuti della sostenibilità sociale e ambientale. Di seguito attività e aggiornamenti dai nostri soci.

/ ELICA / Le nuove cappe Elica per il 2011

In occasione del 50° anno del Salone del Mobile, Elica ha presentato nel suo showroom di Milano CLIP, la cappa sorprendente per la semplicità geometrica e le dimensioni contenute disegnata da Ludovica+Roberto Palomba e, tra gli altri prodotti di punta, FEEL che nasce con la volontà di creare una nuova relazione tra persona e oggetto e si caratterizza per emozionalità ed interazione.

 

Prodotti che sintetizzano i valori di innovazione, ergonomia e qualità nella bellezza di oggetti che durano nel tempo, che aiutano le persone a vivere meglio, respirando Aria nuova.

 

www.elica.com

 
/ COMIECO / cardboard wall workshop

Si è svolto a ottobre 2013, presso la scuola edile ESPE di Lecco, Cardboard Wall Workshop: un worshop, realizzato in collaborazione con Comieco insieme a Ghelfi Ondulati e l’azienda Marcegaglia, per sensibilizzare gli studenti a temi come il reciclo e la Resilence.

Leggi tutto...
 
/ ADI / love design

Milano, 22-24 novembre 2013 - Torna alla Fabbrica del Vapore Love Design: la mostra-mercato organizzata da ADI e AIRC a favore della ricerca oncologica.

 

Leggi tutto...
 
/ OLTREMATERIA / all inclusive oltremateria

 

 

Oltremateria propone a tutti i suoi rivenditori un servizio "tutto incluso" di fornitura e posa delle ecomalte.

 

Leggi tutto...
 
/ STUDIO CAPORASO DESIGN / personale dedicata a Giorgio Caporaso

 

Varese, 10 - 25 aprile 2013 – bellezza, forma, funzione ed eco sostenibilità: gli arredi della Ecodesign Collection di Giorgio Caporaso in mostra presso Villa Recalcati.

 

Leggi tutto...
 
/ VALCUCINE / asta di beneficenza per l'Emilia Romagna presso lo Showroom di Valcucine Milano Brera

 

Milano, 24 novembre 2012 - Il design italiano va all'asta, nello spazio Valcucine Milano Brera, per aiutare le persone colpite dal forte sisma dei mesi scorsi in Emilia Romagna.

 

Un’iniziativa promossa da demode, Iride Fixed Modena e Brera Design District, che uniscono le loro forze per muovere i milanesi e non, a partecipare a questa serata tutta dedicata alla Regione Emilia Romagna.

 

 

Leggi tutto...
 
/ INNOVA / Master Interior Design Retail Management

Si è tenuta il 5 luglio la cerimonia di consegna degli attestati ai partecipanti del Corso di Master Level in Interior Design Retail Management realizzato da Innova.com in partnership con Poli.design.

Leggi tutto...
 
/ FEDERLEGNOARREDO / I mestieri del legno

FederlegnoArredo, in collaborazione con ASLAM – Associazione Scuole Lavoro Alto Milanese, ha presentato oggi il progetto per la realizzazione di un “Polo Formativo per i mestieri del Legno Arredo” finalizzato a rispondere al fabbisogno formativo e occupazionale delle imprese della filiera attraverso una proposta formativa capace di riavvicinare al mestiere i giovani del territorio brianzolo.

Leggi tutto...

 
/ FRESIALLUMINIO / Massimilano Fadin: innovazione ed ecologia

Massimilano Fadin, intervistato da Blog d'O durante l'evento "Conversazione sulla Materia" a Milano, parla della ricerca della sua azienda, Fresialluminio.

Un caso in cui una grande azienda si mostra sensibile all'ambiente, dove innovazione e sostenibilità sembrano essere un tutt'uno.

 

 

Leggi tutto...
 
/ MATERIAVERA / corso introduttivo di Feng Shui

Milano, 5 - 6 novembre 2011 - si tiene il "Corso introduttivo di Feng Shui" della Imperial School of Feng Shui presso lo studio di bioarchitettura MateriaVera, C. so San Gottardo 8. Il corso introduttivo, aperto a tutti ed incluso nel programma di formazione continua dell'Ordine degli Architetti di Bergamo, insegna come entrare nell'intelligenza emozionale degli spazi del vivere.

 

Leggi tutto...
 
/ ELECTROLUX / Dust & Gone: il nuovo cattura polvere a marchio AEG

La divisione Floor Care del Gruppo Electrolux, già leader di mercato per la sua gamma di proposte a marchio Electrolux, presenta un innovativo traino cattura-polvere a marchio AEG: Dust&Gone

Leggi tutto...

 
/ SABAF / Rapporto Annuale Sabaf

Sabaf presenta il  Rapporto Annuale 2010, con il quale l’azienda rinnova il proprio impegno a fare del Global Compact e dei suoi principi parte integrante della sua strategia, della sua cultura e delle sue operazioni quotidiane.

 

Leggi tutto...
 
/ FLOS / FLOS lancia CAN CAN di MARCEL WANDERS

Giugno 2011 - Presentata in occasione di Euroluce lo scorso aprile, è finalmente disponibile nei negozi Can Can, la nuova creazione di Marcel Wanders per Flos. Oggetto dalla doppia anima, Can Can è una lampada dalla forma pulita e lineare che racchiude al suo interno un ricercato disegno decorativo. Come in molte altre creazioni di Marcel Wanders, in cui il designer sintetizza forme classiche e semplici con elementi o decori che rimandano alla tradizione, anche in questa lampada a sospensione Wanders unisce ad una silhouette essenziale per l’esterno, un delicato quanto imprevisto ‘effetto’ luce.

 

Leggi tutto...
 
/ RIVAVIVA / INAUGURAZIONE SPAZIO RIVAVIVA

Milano, 21 giugno 2011 ore 18.30 - RivaViva festeggia la riapertura dello Spazio RivaViva di via Porro Lambertenghi, 18. In occasione dell'inaugurazione verrà presentato il libro "La Tempesta Migratoria" di Stefano Bettera e Francesca Terzoni e sarà presente Carlo Monguzzi.

 

 

Invito


Comunicato

 
/ IKEA / PARTE LO "SPORTELLO AMBIENTE" DI LEGAMBIENTE E IKEA

Milano, gennaio 2011 - Parte lo "Sportello Ambiente" di Legambiente e IKEA: ecoconsigli e informazioni per migliorare l’efficienza domestica e risparmiare energia. Dal 28 gennaio in tutta Italia un programma di incontri per promuovere le energie rinnovabili e le novità tecnologiche amiche dell’ambiente.

Leggi tutto...

 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>

Pagina 11 di 26