RAPPORTO AMBIENTALE 2010
Soci - FEDERLEGNOARREDO

Milano, 10 gennaio 2011 - FederlegnoArredo conferma il suo impegno sui temi della sostenibilità ambientale con la pubblicazione del terzo Rapporto Ambientale di filiera. Obiettivo dello studio è raccogliere e organizzare i dati ambientali provenienti dalle aziende e fornire un quadro esaustivo delle iniziative e delle tendenze in atto.

La terza edizione del Rapporto cresce sia in termini di aziende che di volumi, e raccoglie un campione rappresentativo di 84 aziende per un fatturato superiore ai 2,5 miliardi di euro, l’8% dell’intero sistema legno-arredamento italiano.

 

 

 

Il Rapporto ha raccolto un unanime apprezzamento, abbellito anche da una copertina interamente in legno ottenuta grazie alla collaborazione di un'azienda del settore. Il nuovo Rapporto Ambientale 2010 mette in luce l'evoluzione delle prestazioni ambientali dell'intera filiera, con una serie pluriennale di dati su riciclo, produzione di rifiuti e consumi energetici, facendo risaltare anche le iniziative e le tendenze che si stanno sviluppando in tema di sostenibilità nel sistema Legno-Arredo.

 

Rapporto Ambientale 2010

 

 

Le imprese interessate a partecipare alle prossime edizioni del rapporto possono contattare l'Ufficio Ambiente all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 


AddThis