ROBERTO SNAIDERO DESIGNATO ALLA PRESIDENZA DI FEDERLEGNOARREDO
Soci - FEDERLEGNOARREDO

Milano, maggio 2011 - Roberto Snaidero è stato designato dalla Giunta di FederlegnoArredo, con 46 voti su 63 aventi diritto, alla presidenza della Federazione per il prossimo triennio. La nomina verrà ratificata nel corso dell’Assemblea annuale in programma il prossimo 6 giugno.

 

 


Snaidero riprende il testimone che aveva lasciato nel 2008 a Rosario Messina, nel segno di una continuità di lavoro e obiettivi che prevedono progetti di promozione internazionale anche attraverso missioni imprenditoriali verso quei paesi emergenti che possono portare un indubbio vantaggio alle imprese. Ricerca di nuovi mercati esteri per lo sviluppo di opportunità di business per le aziende del settore e azioni di lobby sulle Istituzioni governative italiane a sostegno delle aziende di tutta la filiera.

 

“Raccolgo un testimone importante – commenta Roberto Snaidero – in un momento delicato per la Federazione, per dare continuità al lavoro svolto fino ad aggi dalla presidenza di Rosario Messina, un amico fraterno, che in questi tre anni ha dato un contributo indelebile all’impulso delle attività di FederlegnoArredo. La rappresentanza della filiera è il nostro fine ultimo e per questo motivo dobbiamo continuare a lavorare per crescere ancora di più ed essere ancora più vicini alle esigenze degli associati della Federazione in tutte le regioni e in tutti i distretti, supportandoli con azioni e attività strategiche che siano funzionali a sviluppare sempre nuove occasioni di business nell’ambito di un mercato in continuo cambiamento.”

 

Rodata anche l’intesa di Roberto Snaidero con Carlo Guglielmi, presidente di Cosmit con il quale è pronto a lavorare sui grandi progetti legati ai Saloni di Milano e ai Saloni esteri.

 

Roberto Snaidero, classe 1948, è nato a Majano in provincia di Udine. Sposato, tre figli, si è laureato in economia e commercio all’università di Trieste. E’ stato già presidente di FederlegnoArredo fino al 2008 continuando, al termine del mandato, a far parte del Consiglio di Cosmit e di FederlegnoArredo dove negli ultimi anni ha rappresentato la Federazione sul tema dell’internazionalizzazione.


AddThis