STATE OF THE WORLD 2009

state_of_the_world_2009.jpg

 

 

L’edizione 2009 dello State of the World vuole infondere nuove energie al dibattito internazionale sul clima, sottolineando l’urgenza di agire subito per evitare gli impatti che il riscaldamento globale potrebbe avere sulle società e sugli ecosistemi. Il volume, giunto quest’anno alla sua 22° edizione italiana, passa in rassegna i cambiamenti nella politica necessari per affrontare quella che da molti è stata definita come la più grande sfida che l’umanità abbia mai dovuto affrontare, e illustra i vantaggi economici derivanti dal passaggio a un’economia a basso contenuto di carbonio.

 

Lo State of the World 2009 riunisce i contributi di oltre 40 autori. Inoltre lo State propone una sezione comprendente una ricca selezione di brevi contenuti a tema.

 

State of the Word 2009, in un mondo sempre più caldo. Rapporto sul progresso verso una società sostenibile, Worldwatch Institute, edizione italiana a cura di Gianfranco Bologna prefazione del Premio Nobel R. K. Pachauri (Edizioni Ambiente, Marzo 2009)


AddThis