TEMPORARY STORE. La strategia dell'effimero

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Il Temporary Store è un fenomeno in costante ascesa e rappresenta una nuova formula di comunicazione, è uno strumento di confine tra l’evento e il retail. Il Temporary Store ha grande successo per la capacità di adattarsi in modo flessibile alle trasformazioni del mercato venendo incontro ad esigenze commerciali e di marketing, in un’epoca in cui i format di negozi tradizionali non sono più sufficienti.

 

Il nuovo libro edito da Franco Angeli, nella Collana Polimoda Fashion Marketing, con prefazione di Elio Fiorucci, il primo dedicato al tema, pone l’accento sulle caratteristiche di un “negozio a tempo”, ne ricostruisce la genesi ed esplora in dettaglio potenzialità e criticità attraverso l’esplosione di tutti i principali elementi: la scelta della location, agli obiettivi di marketing fino alla durata della struttura. Molti esempi concreti - gli autori hanno analizzato più di 90 casi - e una selezione di testimonianze di successo aiutano a comprendere dall’interno il fenomeno Temporary Store. Non solo un saggio, ma una vera e propria guida in cui trovare gli elementi per la progettazione di un proprio temporary store.

 

Temporary store. La strategia dell'effimero, di Francesco Catalano e Francesca Zorzetto (Franco Angeli Editore)

 

 

 

 

 


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