debutto della linea di pavimenti Onda
Soci - CP PARQUET

Per la prima volta in Italia è stato possibile vedere e toccare, nella magnifica location di Castelbrando a Cison di Valmarino (TV), uno straordinario parquet in grado di simulare l’effetto delle piccole ondulazioni che naturalmente si formano con il passare degli anni intorno ai nodi delle tavole. Questo grazie a CP Parquet, azienda che da trent’anni continua a perfezionarsi realizzando pavimenti in legno di alta qualità, rifiniti a mano, perfetti anche nell’imperfezione, che ha presentato la linea di pavimenti Onda sulla splendida pedemontana veneta.

 

 

I pavimenti in legno naturale Onda, prodotti da CP Parquet non appaiono semplicemente invecchiati, lo sono anche al tatto, dando la sensazione a chi li accarezza di una superficie piacevolmente vissuta, con una storia da raccontare. Il piacere tattile che si ha passando la mano sulle pregiate essenze dei pavimenti in legno naturale CP Parquet è davvero speciale.

 

Il legno è un materiale vivo, continuamente sollecitato dalle condizioni ambientali e dallo scorrere del tempo. Stagione dopo stagione il parquet subisce delle trasformazioni e acquisisce delle leggere imperfezioni: segni del tempo, fessure, tarlature e, appunto, piccoli avvallamenti. Queste compressioni intorno ai nodi non sono dei difetti, ma uno degli aspetti più attraenti e affascinanti dei vecchi pavimenti in legno, finora non riproducibile.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

www.cpparquet.it


AddThis