Le griffe della moda scelgono la carta
Ci piace - Materiali

Due notizie fresche dal mondo spumeggiante della moda internazionale segnalano che le grandi firme cominciano sul serio a interessarsi della carta e dei suoi potenziali usi “light-fashion”. Leggerezza, originalità e un pizzico di green-economy caratterizzano questa nuova tendenza. Sarà solo una “temporary-news” o avrà un seguito credibile? Agli esperti di marketing l’ardua sentenza. Intanto a noi di Best Up questa piccola svolta piace!

Ma vediamo i protagonisti. La nuova marca di arredi sostenibili Essent’ial e la notissima griffe di accessory moda Borsalino firmano una collezione di cappelli in fibra di cellulosa ispirati ai copricapi di carta tipici dei muratori. Si chiama Origami e fa parte della collezione primavera-estate 2012 presentata a Pitti Uomo, il cappello che riprende il semplice copricapo trasformandolo in un oggetto di moda frizzante e simpatico, tanto che va creato e modellato personalmente seguendo poche e semplici mosse fai-da-te. Il secondo richiamo alla fashion-papier ci viene dal genio ribelle Jean-Paul Gautier, che omaggia il quotidiano francese Liberation, “Libè” per gli aficionados, con una vera e propria collezione estiva tutta di carta….di giornale! A fare da testimonial, l’intera redazione parigina di Libè, all’insegna dello stile “da Madonna a Lady Gaga”. Linee decisamente estrose, tagli obliqui, sovrapposizioni geometriche per una collezione tutta da copiare.

 

 

 

Per vedere il servizio fotografico di “Libè by Gautier” clicca sul seguente link

 

http://journal.liberation.fr/publication/liberation/638/#!/0_0


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