Paper! Un mondo da scorpire su Designboom
Ci piace - Materiali

Un mondo tutto da scoprire su designboom.com.

Come si legge sul sito che appassiona designer, giovani studenti e ricercatori del nuovo e bello (e che a noi di Best Up piace molto): oltre che una superficie su cui scrivere, la carta può essere usata in molti modi. Per costruire mobili, lampade, involucri per packaging, tutto dalla fase di progettazione alla realizzazione finale coinvolge carta e cartone.

 

Ecco perché designboom.com si propone da oggi di esplorare con i suoi seguaci le infinite possibilità di questo materiale. E lo fa con un omaggio alla giovane artista newyorchese Swoon “on stage” con la sua performance tutta di carta al Museo d’arte di New Orleans: una grande installazione “site-specific” che mostra una gigantesca donna-divinità (alta 6 metri), che sorregge una serie di lunghi fili-tentacoli in carta decorata origami di tutti i colori.

 

Per mostrare gli infiniti modi d’uso della carta partono, inoltre, quest’autunno i corsi online gestiti dal sito designboom.com.

 

Dal 15 settembre al 15 novembre 2011: workshop, lezioni, esercizi, discussioni e scambi sul magico “paper-world”. Cosa serve? Un computer, la connessione al web, un indirizzo email e…tanta passione per il design!

 


AddThis